Fruit&Veg Innovation: la Campania punta su Milano
Ad animare l'Auditorium del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte (provincia di Salerno) le principali OP campane e numerose aziende del settore. In molti hanno approfittato della serata per formalizzare la propria preadesione alla manifestazione nata dall'accordo tra Fiera Milano e Verona Fiere per dare al Paese un unico appuntamento internazionale che punti sul prodotto, sull'innovazione e sui mercati esteri.
Una risposta forte della Campania, regione scelta come prima tappa del tour del Sud Italia, organizzato dalla Piuomenoassociati, agenzia specializzata da oltre dieci anni nella comunicazione e nella promozione delle principali realtà del comparto ortofrutticolo meridionale.
All'incontroe, Il Direttivo di Fiera Milano - con la presenza di Giustina Li Gobbi, Vittorio Riboldi e Gianluca Montuschi - ha illustrato alle aziende presenti le opportunità e le nuove prospettive della Fiera, concepita strategicamente a Milano per far confluire i professionisti della Distribuzione nazionale e internazionale, stimolando una nuova percezione dell'ortofrutta come scelta qualificante e qualificata del punto vendita.
Il Fruit & Veg innovation si terrà infatti in concomitanza con l'evento internazionale del food&beverage, TuttoFood, in un'unione che punta a dar vita ad una manifestazione unica per tutta la filiera ed esclusivamente riservata al B2B.
Presenti all'incontro in qualità di rappresentanza istituzionale la Coldiretti Salerno e Confagricoltura, già partner della Fiera, nella persona del Presidente della sezione Regione Campania Rosario Rago, il quale ha ribadito l'esigenza di una nuova consapevolezza da parte del comparto agricolo di come rappresentarsi all'interno della filiera, la proiezione verso la GDO e soprattutto l'importanza di valorizzare e mettere a sistema i numeri di un territorio, quello campano, che determinano gran parte del mercato.
L'importanza della comunicazione, una nuova evoluzione e direzione del packaging, con particolare attenzione ai formati "a battuta di cassa", a completamento della panoramica sulle emergenti esigenze di rappresentazione del comparto agricolo e ortofrutticolo sono state oggetto dell'intervento di Francesco Padovano, CEO della Piuomenoassociati.