Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una varieta' antica di Navel rida' vigore alla categoria delle arance

Gli agrumi hanno sempre rappresentato una cospicua parte nell'assortimento di prodotti ortofrutticoli presso i rivenditori. Tuttavia, le mutevoli esigenze dei consumatori hanno fatto sì che produttori e distributori dovessero ripensare le loro offerte.

"Da quando i mandarini sono stati introdotti negli Stati Uniti - ha dichiarato Victoria Nuevo-Celeste dell'azienda Sun Pacific - il segmento ha assistito a una crescita enorme guidata da dolcezza, assenza di semi e facilità di sbucciatura. Grazie alla loro forte richiesta, i supermercati li vendono molto bene. Tuttavia, questo ha generato una riduzione delle vendite per le arance Navel, categoria che è piuttosto piatta da un po' di tempo. Le Navel non sono pubblicizzate come i mandarini, e di solito sono vendute sfuse".



Livello zuccherino più elevato
Sun Pacific ha cercato pertanto modi innovativi per far crescere la categoria delle arance Navel e due anni fa ha lanciato Vintage Sweet in prova. La Vintage Sweet è una varietà antica che viene coltivata da Sun Pacific nei vecchi agrumeti in California. Il portinnesto è estremamente forte e ha resistito nel corso del tempo. Il frutto è molto più dolce della Navel standard in quanto presenta livelli zuccherini più elevati. "Vintage Sweet ha performato molto bene tra i rivenditori. Forniamo display espositivi d'impatto che richiamano l'attenzione dei consumatori e incrementano le vendite con il loro aspetto unico".

Le arance Vintage Sweet sono offerte tra gennaio e maggio e il feedback dei consumatori è stato molto positivo. "Ci chiamano da tutto il Paese per raccontarci la fantastica esperienza provata mangiando un'arancia Vintage Sweet - ha detto Nuevo-Celeste - Si tratta di persone che vivono in stati che hanno climi freddi e preferiscono le arance Navel dolci".

Packaging attraente
Le arance Vintage Sweet sono vendute a un prezzo premium e i consumatori sono disposti a pagare un po' di più per acquistarle. Sono disponibili in sacchetti da 1,360 kg, vassoi e anche sfuse. I sacchetti e i vassoi hanno un packaging che li rende molto attraenti per i consumatori, anche come regalo.

"Siamo riusciti a dimostrare ai rivenditori che questo tipo di merchandising migliora la loro sezione ortofrutticola. Si tratta di un prodotto di altissima qualità e la confezione si distingue davvero nel reparto frutta e verdura. Vintage Sweet è un ottimo modo per riportare entusiasmo nel segmento delle Navel nella categoria agrumi".

Per maggiori informazioni:
Victoria Nuevo-Celeste
Sun Pacific
Tel.: +1 626 993 6256
Email: victoria@sunpacific.com
Web: www.sunpacific.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto