Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri: le varieta' SunGold e Green stanno battendo ogni record

Le cose stanno migliorando per la varietà SunGold a marchio Zespri, sostituta della precedente Hort16A (Gold) che era stata completamente distrutta dalla batteriosi del kiwi (Pseudomonas syringae pv. actinidiae) nella stagione 2010/11.

Dopo essere stata piantata in gran parte oltre tre anni fa, questa coltura sta ora raggiungendo la piena capacità produttiva, favorendo le performance dell'azienda.

Durante l'anno finanziario 2015/16, la Zespri e l'industria del kiwi neozelandese hanno ottenuto diversi record: il guadagno per ettaro di Green più alto in assoluto; i maggiori volumi di vendita in assoluto; la più elevata remunerazione dei coltivatori.

Ha registrato un profitto netto di 35,8 milioni di dollari, 1,2 milioni in più rispetto allo scorso anno. Il profitto medio per ettaro dei frutteti neozelandesi è stato di 60.758 dollari, in crescita dai precedenti 57.369, e il Green ha registrato notevoli performance.
Data di pubblicazione: