Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le fragole egiziane fanno il loro ingresso nei mercati europei

La stagione delle fragole egiziane è iniziata di recente, mentre in Europa la produzione presenta quantitativi ancora piuttosto bassi.

"Durante questa stagione la qualità delle fragole sarà eccellente. Si presentano di calibro medio e con una bella forma conica, senza considerare freschezza, brillantezza e sapore dolce con ottimi livelli zuccherini". Così Fady Adly, coordinatore per le esportazioni di Capespan - Egitto.

L'azienda ha cominciato la settimana scorsa con la varietà Fortuna, e a breve seguirà la varietà Festival.



"Il periodo giusto per la varietà Fortuna è proprio questo - ha spiegato Adly - Tuttavia, come altri piccoli frutti, le fragole sono caratterizzate da poca conservabilità; va quindi prestata maggiore attenzione ad aspetto, consistenza e colore. Calcoliamo e pianifichiamo la nostra logistica con particolare riguardo alla shelf life, in modo da inviare ai nostri clienti un prodotto in perfette condizioni".



Adly ha poi proseguito facendo riferimento ai ristretti quantitativi di fragole in Egitto, dovuti alle condizioni meteorologiche. "Quest'anno le escursioni termiche giornaliere sono state piuttosto accentuate, influenzando positivamente la qualità ma non altrettanto i volumi raccolti".



Il principale obiettivo dell'azienda è quello di esportare le proprie fragole anche in Europa, oltre che ai più rilevanti mercati in Asia e Medio Oriente. "Il nostro target di clienti si concentra su catene retail. In questo momento i prezzi sono piuttosto elevati a causa dell'offerta limitata".



Secondo il manager Capespan, la sfida più grande per gli esportatori egiziani in questo periodo è la situazione finanziaria, data le oscillazioni di valore della valuta locale. "Tutto è diventato più costoso, comprese le materie prime e la manodopera. Questo influenza sicuramente il prezzo finale, e ho motivo di credere che accresca la concorrenza tra Egitto e Paesi europei per le fragole".

Per maggiori informazioni:
Fady Ahrah
Capespan (Egypt)
Tel.: +20 222 687 688
Cell.: +20 111 3444 557
Email: fady.ashraf@capespan.eu
Web: www.capespan.eu
Skype: fady50002000

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: