Quantitativi in flessione nella stagione 2016/2017, la commercializzazione terminera' in aprile

Arancia Rosaria: ottima qualita' nonostante la campagna difficile

Prenderà il via a dicembre e proseguirà fino alla metà di aprile la stagione di Rosaria, l'arancia rossa coltivata alle pendici dell'Etna dai soci della O.P. Pannitteri: per quest'anno si prevede un raccolto di ottima qualità, seppur con quantitativi inferiori e la presenza di calibri medio-piccoli.

Il tarocco quest'anno arriva dopo un'estate non facile nella piana di Catania: le precipitazioni ridotte e lo scirocco dei mesi scorsi porteranno infatti a una presenza maggiore di pezzature medie e piccole. Anche per quanto riguarda i quantitativi si prevede una flessione che potrà arrivare anche al 30%, portando a una stagione breve che si chiuderà ad aprile.


Aurelio Pannitteri

"Quest'anno la qualità c'è, nonostante l'annata abbia presentato alcune difficoltà – commenta Aurelio Pannitteri della O.P. Rosaria – Confidiamo che i nostri clienti sapranno premiare il nostro impegno costante per offrire un prodotto di alto livello, e per valorizzarlo agli occhi dei consumatori".

Il marchio Rosaria nasce 10 anni fa con lo scopo di valorizzare l'arancia siciliana e il suo territorio, incontrando le esigenze del consumatore in fatto di qualità, caratteristiche organolettiche, salute e rispetto dell'ambiente, ed è oggi uno dei più conosciuti dai consumatori italiani nel settore. Il lancio della nuova campagna sarà supportato da un'intensa attività di comunicazione che comprende campagne pubblicitarie al trade e al consumatore, partecipazione a fiere di settore, sponsorizzazioni e la pagina Facebook.

Contatti:
OP Rosaria - Pannitteri & C. srl
S.P. 135 - C/da Belpasso
Catania
Tel.: (+39) 095 7913562/3
Fax: (+39) 095 7913564
Email: info@pannitteri.it
Web: www.aranciarosaria.eu

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


Vorrei ordinare Delle arance ,che sono una vostra cliente
Giovanna , R E - 2018/01/21 21:42:37.000



© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto