India: pere Conference belghe ora disponibili sul mercato

Le pere Conference belghe sono approdate in India, dato che IG International, il principale importatore di frutta fresca in India, ha recentemente lanciato il prodotto sul mercato in collaborazione con l'azienda frutticola belga BelOrta.

Fino ad aprile IG commercializzerà un volume di 500 tonnellate di pere Conference. Le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per elaborare una strategia di promozione per il frutto, dato che i consumatori indiani hanno ancora poca familiarità con questa varietà.



Tarun Arora, direttore di IG International, ha spiegato: "La promozione è una bella sfida a causa dell'aspetto delle pere. Sulla parte superiore dei frutti la varietà Conference ha un aspetto rugginoso, e questa caratteristica è abbastanza rara sul mercato indiano".

Queste pere sono dolci e senza semi e possono essere sia dure e croccanti sia morbide, a seconda del grado di maturazione. Hanno una buona conservabilità e possono essere immagazzinate per lunghi periodi di tempo. I frutti hanno una forma inconfondibile, con un collo lungo e contengono anche un notevole contenuto di acqua. Una delle caratteristiche più sorprendenti: è una pera perfettamente commestibile in qualsiasi momento del periodo di maturazione. Ideale per i bambini perché non ha torsolo.



Secondo Arora, i prezzi dovrebbero essere ben nei margini del budget dei consumatori con un reddito medio-basso. Attualmente le pere sono disponibili in tutti i principali negozi al dettaglio come Reliance, Hypercity, Future, Godrej Nature basket, Big Basket.com e molti altri. "I preparativi per la campagna di promozione ci hanno impegnato per cinque o sei mesi. Siamo particolarmente soddisfatti del modo in cui BelOrta ha affrontato questo progetto. Stiamo considerando anche l'importazione di mele belghe".

IG ha investito molto nel processo di promozione: dall'appoggio della nota celebrità indiana Sonu Sood alla presenza di un famoso chef, Ranveer Brar, che proporrà presto ricette a base di pere Conference belghe.



La campagna promozionale, implementata dal team commerciale della IG, non ha solo contribuito allo sviluppo del marchio BelOrta ma sta incrementando anche la richiesta del prodotto. Con social media e spot televisivo sulla Pera Conference, IG è riuscita a non farsi scappare nessuna occasione per ampliare la conoscenza del prodotto.
Arora ha concluso: "Analizzando i dati dell'anno scorso, con un mercato di consumo di 20.000 ton di pere in India, ci auguriamo decisamente che il consumatore indiano arrivi ad apprezzare questa pera per il suo gusto e le proprietà benefiche".

Inoltre, Jo Lambrecht, direttore commerciale di BelOrta, ha aggiunto: "La pera Conference belga al momento è uno dei frutti più popolari in Europa. Siamo estremamente fiduciosi di ricevere una risposta positiva anche dal grande mercato indiano. IG è una delle più antiche aziende specializzate nella catena del freddo in India e, con la sua vasta rete di distribuzione, è il partner ideale per lanciare questo frutto internazionale molto amato anche dal consumatore indiano".

Per maggiori informazioni:
Tarun Arora
IG International
Tel.: +91 22 66272000
Cell.: +91 9819248884
Fax: +91 22 66272084
Email: tarunarora@iginternational.net
Web: www.iginternational.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto