Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: produzione di patate stimata in leggero calo

L'Unione nazionale dei pataticoltori e il Comitato nazionale interprofessionale sulla patata hanno stimato che la produzione francese vedrà un leggero calo del 2,3% quest'anno, raggiungendo 5,1 milioni di tonnellate (erano 5,226 nel 2015).

La flessione maggiore è stata registrata nella regione di Nord-Passo di Calais (-6,2%), seguita da Valle della Loira (-3,1%) e Piccardia (-2,7%). Una forte crescita è stata registrata, invece, nella regione di Rodano-Alpi (+20,8%), Alta Normandia (+7,5%) e Alsazia (+6,3%). La produzione nella regione di Champagne-Ardenne è stabile.

Le organizzazioni hanno sottolineato che la resa lorda media è inferiore di 41 ton/ha quest'anno, il 7% in meno rispetto a quanto registrato lo scorso anno. Tuttavia, l'areale è aumentato del 5,3% fino a 125.250 ettari.
Data di pubblicazione: