Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole porta le pere belghe in Cina e ne mostra produzione e modi d'uso

Lo scorso 19 novembre, Dole ha organizzato presso il centro commerciale di Pechino, Yongwang Chaoyang Dayue, l'evento 'Enjoy every moment - Truval Belgian Pear News Conference', a cui hanno partecipato molti leader di Dole China e di Yongwang China, insieme all'ambasciatore del Belgio in Cina, Michel Malherbe e sua moglie Catherine Malherbe.



Le pere belghe non sono affatto sconosciute ai consumatori cinesi, e questo ha giustificato l'iniziativa. Già sei anni fa la Dole aveva collaborato con l'organizzazione di frutticoltori Belgische Fruitveiling (BFV) per una conferenza sulle pere, con l'obiettivo di dare ai consumatori cinesi un assaggio di cosa significhi acquistare un frutto sicuro, gustoso e sano. Dole è il principale canale di vendita sul mercato cinese per le pere belghe di Truval.



Il convegno si è aperto parlando della coltivazione in frutteto: la Truval Belgian Pears ha rivelato come le loro pere arrivino ad avere un sapore così buono. Il product manager del dipartimento commerciale di Dole China, Gao Ruitong, ha invece spiegato perché le pere belghe siano diverse dai loro omologhi asiatici.



Quando il frutto diventa compatto, è croccante e ha un sapore fresco; quando invece diventa morbido, la polpa è fragrante, dolce e succosa. Pertanto, una sola pera può dare ai consumatori due esperienze completamente diverse. Infine la loro distintiva forma allungata le contraddistingue e le rende popolari in tutta Europa.



Durante la conferenza la Dole ha invitato anche uno chef importante, Natalie, che con un cooking show ha dimostrato come le pere belghe possano diventare il pezzo forte di molti piatti squisiti.



Mentre assistevano alla trasformazione delle pere in vari piatti, i consumatori hanno dichiarato di avere acquisito una nuova concezione su questi frutti d'importazione. Non solo le pere possono essere mangiate fresche, ma possono anche essere utilizzate in piatti speciali per tutta la famiglia.

Data di pubblicazione: