Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Danimarca: comincia bene la stagione delle Clemenules

La stagione degli easy peeler è in pieno corso in Danimarca. La domanda ha iniziato ad aumentare poco più di un mese fa e Ole Wiener Kjaer della Brdr Kjaer Import and Export ha segnalato numerose telefonate da parte di persone in cerca di altre clementine.



In particolare le Clemenules Kiss Me, I'm Sweet si stanno dimostrando molto popolari tra i clienti. Coltivate a soli 180 km a sud di Barcellona, ​​la stagione per queste particolari clementine è cominciata solo due settimane fa, con un po' di ritardo a causa di una posizione più a nord rispetto alle altre regioni di coltivazione di Murcia e Andalusia. Tuttavia, Kjaer ha osservato che potrebbe cominciare più tardi, ma questo significa anche che la stagione durerebbe più a lungo.

La domanda è abbastanza alta da determinare arrivi stabili due volte alla settimana per le spedizioni, ogni martedì e venerdì. I cartoni pesano tra 9,3 e 9,8 kg, con 60, 75 o 82 pezzi.

I prezzi sono in media intorno a 8,50 euro a cartone, in calo rispetto allo scorso anno, quando i cartoni ottenevano tra 9,30 euro e 9,63 euro.

Kiaer ha concluso: "I prezzi sono in calo e la qualità è decisamente migliore quest'anno rispetto allo scorso, che è stato un disastro. Sono felice di dire che le cose sono nettamente migliorate quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Ole Wiener Kjaer
Brdr. Kjaer Import and Export
Tel.: +45 36302918
Fax: +45 36160801
Email: ole@brdrkjaer.dk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto