Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: il settore delle mele infrange tutti i record

L'amministratore delegato di Pipfruit New Zealand, Alan Pollard, ha dichiarato che il successo del settore delle mele della Nuova Zelanda sta infrangendo tutti i record: esportazioni per 21,5 milioni di cartoni e un valore di 800 milioni di dollari.

"Abbiamo superato la sfida del governo di raddoppiare le esportazioni entro il 2025 e il nostro obiettivo di diventare un settore da miliardi di dollari entro il 2022 è molto più vicino. La Nuova Zelanda coltiva le mele migliori e più sicure di tutto il mondo; per due anni consecutivi il Paese si è classificato al primo posto per competitività internazionale contro tutti i nostri concorrenti del mercato globale".


Alan Pollard.

"Abbiamo costruito un settore completamente integrato che evolve in crescita sostenibile, innovazione, leadership e visione strategica. In soli quattro anni il settore delle mele della Nuova Zelanda è passato da una produzione di 16 milioni di cartoni nel 2012 a 19,5 milioni di cartoni nel 2016. Per il 2017 sono previsti 21,5 milioni di cartoni. La primavera ha prodotto un'adeguata allegagione dei frutti, grazie all'eccellente diradamento, e questo ha permesso agli agricoltori di ottimizzare la resa, consentendo ai frutti di avere lo spazio necessario per crescere in termini di calibro, qualità e intensità di colore".

Il successo del settore delle mele si è tradotto in benefici economici e sociali significativi nelle regioni emergenti di Nelson, Hawkes Bay, Central Otago, Gisborne, Waikato, Wairarapa e South Canterbury.

Clicca sul tasto "Play" per avviare il video.


"Le nostre mele hanno il profilo di sicurezza alimentare più elevato rispetto a qualsiasi frutto o verdura e questo ci fa guadagnare l'accesso esclusivo al mercato. Abbiamo sviluppato varietà neozelandesi e ci avvaliamo di un programma di lavoro stagionale riconosciuto che supporta la nostra forza lavoro per i kiwi e garantisce la raccolta dei frutti a maturazione ottimale".

"Abbiamo sviluppato un mix di varietà neozelandesi, che si rivolgono ai nuovi consumatori di mele, in particolare ai mercati mediorientali e asiatici in via di sviluppo. Dalla deregolamentazione, la quota di questi mercati è aumentata dal 10 al 50% del commercio. La reputazione della Nuova Zelanda nel fornire con continuità le pomacee più sostenibili, sicure e di alta qualità ha generato valore aggiunto, che assicura che le mele neozelandesi stimolino l'interesse dei consumatori più esigenti, anche nei Paesi che coltivano già mele".

Per maggiori informazioni:
Pipfruit New Zealand 
Alan Pollard (Chief Executive) - Tel.: +64 (0)21 576 109
Nadine Tunley (Chairman) - Tel.: +64 (0)21 314 934
Gary Jones (Business Development Manager) - Tel.: +64 (0)21 758 314
Data di pubblicazione: