Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marimaserre: il made in Italy nella costruzione di serre anche in climi estremi

Marimaserre Srl, società di nuova concezione con sede a Vittoria (RG), eredita le proprie competenze da lontano ed esattamente dalla Denaro Srl.



Vale sempre la pena spendere qualche cenno sulla storia aziendale, perché "le aziende sono fatte di persone - ci dice Rosario Denaro - e la storia delle persone fa sempre la differenza".

Marimaserre, infatti, affonda le sue radici nel 1957, anno in cui Giombattista Denaro apre la sua officina di riparazione di motori agricoli e impianti di irrigazione come Ditta Denaro.

Negli anni l'azienda di famiglia riesce, grazie ai figli Giuseppe e Rosario, ad imporsi in un mercato sempre più evoluto ed esigente. Dalla fine degli anni settanta, viene ampliato il raggio d'azione con la realizzazione e commercializzazione di impianti per la climatizzazione in serra con generatori d'aria calda, estrattori e Fan-jet.



Foto a destra: Giuseppe Denaro nel corso di un'assistenza post vendita. Foto sopra: Rosario Denaro durante il collaudo di un impianto

L'Azienda oggi affianca alle macchine e a una molteplicità di servizi, anche la costruzione e vendita di impianti serricoli, dotati dei più moderni ritrovati tecnologici, chiavi in mano.


Una realizzazione Marimaserre in Croazia.

Un know how in costante aggiornamento e l'innovazione dei macchinari consentono alla Marimaserre di erogare una serie di servizi aggiuntivi, come la progettazione e costruzione di capannoni, serre in ferro per la coltivazione di ortaggi, fiori, fungaie, vivai e vigneti.


Fungaia.

Marimaserre vuol dire anche impianti:
- di riscaldamento aria e basale ad acqua calda;
- di fertirrigazione computerizzata;
- di coltivazione in fuori suolo;
- cooling, fooger, ventilazione, sublimatori di zolfo;
- elettrici e di automazione;
- d'irrigazione;
- minieolici.

Oltre che:
- strutture per il supporto di impianti fotovoltaici;
- serre per pannelli fotovoltaici;
- ombreggiamento automatico.

"Negli ultimi anni ci siamo occupati anche della realizzazione di pescheti, albicoccheti, serre per elicicoltura, spaziando inoltre dai capannoni ai parcheggi - racconta Giuseppe Denaro - Lavorando sodo siamo riusciti a crescere e oggi molti dei nostri lavori si svolgono in tutta Italia e all'estero. Grazie ai rapporti di fiducia e amicizia con le più affermate ferriere nazionali, riusciamo a garantire la qualità del materiale utilizzato per soddisfare tutti i nostri clienti, anche molto tempo dopo aver concluso i lavori".

I territori in cui la Marimaserre porta la propria conoscenza, come si evince dal seguente video, valicano persino i confini europei: zone del mondo, talora impervie, dove nulla lascia spazio all'improvvisazione.

Clicca sul tasto Play per la videointervista a Rosario Denaro:



Il lavoro di Giuseppe e Rosario Denaro, dunque, non si limita alla fornitura e messa in opera delle strutture e dei macchinari, ma prosegue con un'assistenza post vendita, fatta di controlli e verifiche, tese ad accompagnare i loro clienti finanche nei cicli produttivi.

Contatti:
Marimaserre Srl

Contrada Resine', sn
97019 Vittoria (Ragusa)
Italy
Tel. e fax: (+39) 0932 809278
Email: info@marimaserre.it
Web: www.marimaserre.it

Autore: Gaetano Piccione

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto