Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marimaserre: il made in Italy nella costruzione di serre anche in climi estremi

Marimaserre Srl, società di nuova concezione con sede a Vittoria (RG), eredita le proprie competenze da lontano ed esattamente dalla Denaro Srl.



Vale sempre la pena spendere qualche cenno sulla storia aziendale, perché "le aziende sono fatte di persone - ci dice Rosario Denaro - e la storia delle persone fa sempre la differenza".

Marimaserre, infatti, affonda le sue radici nel 1957, anno in cui Giombattista Denaro apre la sua officina di riparazione di motori agricoli e impianti di irrigazione come Ditta Denaro.

Negli anni l'azienda di famiglia riesce, grazie ai figli Giuseppe e Rosario, ad imporsi in un mercato sempre più evoluto ed esigente. Dalla fine degli anni settanta, viene ampliato il raggio d'azione con la realizzazione e commercializzazione di impianti per la climatizzazione in serra con generatori d'aria calda, estrattori e Fan-jet.



Foto a destra: Giuseppe Denaro nel corso di un'assistenza post vendita. Foto sopra: Rosario Denaro durante il collaudo di un impianto

L'Azienda oggi affianca alle macchine e a una molteplicità di servizi, anche la costruzione e vendita di impianti serricoli, dotati dei più moderni ritrovati tecnologici, chiavi in mano.


Una realizzazione Marimaserre in Croazia.

Un know how in costante aggiornamento e l'innovazione dei macchinari consentono alla Marimaserre di erogare una serie di servizi aggiuntivi, come la progettazione e costruzione di capannoni, serre in ferro per la coltivazione di ortaggi, fiori, fungaie, vivai e vigneti.


Fungaia.

Marimaserre vuol dire anche impianti:
- di riscaldamento aria e basale ad acqua calda;
- di fertirrigazione computerizzata;
- di coltivazione in fuori suolo;
- cooling, fooger, ventilazione, sublimatori di zolfo;
- elettrici e di automazione;
- d'irrigazione;
- minieolici.

Oltre che:
- strutture per il supporto di impianti fotovoltaici;
- serre per pannelli fotovoltaici;
- ombreggiamento automatico.

"Negli ultimi anni ci siamo occupati anche della realizzazione di pescheti, albicoccheti, serre per elicicoltura, spaziando inoltre dai capannoni ai parcheggi - racconta Giuseppe Denaro - Lavorando sodo siamo riusciti a crescere e oggi molti dei nostri lavori si svolgono in tutta Italia e all'estero. Grazie ai rapporti di fiducia e amicizia con le più affermate ferriere nazionali, riusciamo a garantire la qualità del materiale utilizzato per soddisfare tutti i nostri clienti, anche molto tempo dopo aver concluso i lavori".

I territori in cui la Marimaserre porta la propria conoscenza, come si evince dal seguente video, valicano persino i confini europei: zone del mondo, talora impervie, dove nulla lascia spazio all'improvvisazione.

Clicca sul tasto Play per la videointervista a Rosario Denaro:



Il lavoro di Giuseppe e Rosario Denaro, dunque, non si limita alla fornitura e messa in opera delle strutture e dei macchinari, ma prosegue con un'assistenza post vendita, fatta di controlli e verifiche, tese ad accompagnare i loro clienti finanche nei cicli produttivi.

Contatti:
Marimaserre Srl

Contrada Resine', sn
97019 Vittoria (Ragusa)
Italy
Tel. e fax: (+39) 0932 809278
Email: info@marimaserre.it
Web: www.marimaserre.it

Autore: Gaetano Piccione
Data di pubblicazione: