Spagna: sta per partire un tour promozionale per le mele Ambrosia
Ambrosia è una mela dal sapore dolce e leggermente acidulo, che spicca tra le altre per la sua croccantezza. La sua buccia variopinta, rossa e gialla, la rende riconoscibile al primo sguardo.
In entrambe le città, i commercianti ortofrutticoli che visiteranno il mercato all'ingrosso avranno la possibilità di scoprire le qualità di questo prodotto e assaggiare ciò che stanno comprando.
Giovedì 24 novembre la mela Ambrosia sarà a Madrid presso il Mercado de Chamartín; il 25 al Mercado de La Paz. La settimana successiva sarà la volta di Barcellona: il 28 e 29 novembre al Mercabarna, il 30 al Mercado de la Concepción e il 1 dicembre al Mercado del Ninot.
I rivenditori frutticoli riceveranno un welcome pack per decorare i propri negozi con l'immagine dell'Ambrosia e potranno partecipare alle estrazioni organizzate per questa nuova campagna, con premi come un viaggio in Italia (il Paese dove la mela viene coltivata) e un kit di abbigliamento professionale.
La stessa iniziativa sarà contemporaneamente portata avanti nel settore retail, dove il consumatore finale avrà la possibilità di assaporare la dolcezza di questa mela, comprarla e portare a casa un assortimento di gadget promozionali.
L'obiettivo di queste promozioni è non solo quello di rilanciare la presenza dell'Ambrosia, ma anche quello di stimolare le vendite e di coinvolgere i rivenditori.