Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Si impara fin da piccoli a mangiare sano

L'ultimo Quaderno My Energy della Dole e' dedicato al bambino

Per la serie, le buone abitudini si prendono fin da piccoli, e in questo anche la sana alimentazione non fa eccezione. Così, per iniziare nel migliore dei modi seguendo i consigli di esperti del settore, Dole Italia, filiale di Dole Fruit Company Inc, ha dedicato al benessere del bambino l'ultimo dei suoi Quaderni #My Energy, pubblicato ieri in vista della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che si terrà domenica 20 novembre.

Il nuovo quadernino, consultabile anche dal blog Dole (clicca qui per sfogliarlo on line), è stato redatto in collaborazione con il Dole Nutrition institute (DNI) e contiene suggerimenti, consigli e informazioni per una sana alimentazione a dimensione dei più piccoli.

Tanti i suggerimenti raccolti nel libretto dagli esperti del DNI. Qualche esempio? Durante la spesa al supermercato meglio lasciare decidere ai bambini quale tipo di frutta o verdura mangiare. Oppure, a tavola, provare a sfruttare consistenze diverse dalle solite, come chips di verdure o smoothie di frutta, per abituare i più piccini e gradualmente ad apprezzare sapori insoliti.

Nel nuovo Quaderni #My Energy si trovano anche 10 nuove idee di snack salutari, per una merenda diversa dalla solita.


La cover del Quaderno #My Energy dedicato ai bambini.

All'interno si trovano anche preziose indicazioni per scegliere gli alimenti che contengono i nutrienti fondamentali di cui hanno bisogno i bambini: da piccoli frutti, pere e mele ricchi di fibre a banane e avocado che contengono magnesio, passando per broccoli, spinaci e cavolfiori con il loro carico di acido folico.

"Dopo le altre pubblicazioni tematiche e quella più recente incentrata sul diabete abbiamo voluto focalizzarci sui bambini, perché una corretta alimentazione è alla base della loro crescita. Nel nuovo quaderno i genitori troveranno tanti utili spunti per far mangiare frutta e verdura anche a chi non ne vuole proprio sapere. Tante volte basta un piccolo escamotage per trasformare i pasti, dalla prima colazione al mattino fino alla cena, in un momento divertente", ci spiega Cristina Bambini, responsabile Marketing Dole Italia.


(Foto d'archivio)


Il quaderno Benessere Bambino conclude la collana #My Energy, composta da 10 brochure tematiche più lo speciale Piccoli Frutti, interamente fondata sui principi del Codice Energetico Dole: alimentazione equilibrata, movimento fisico e passione, la ricetta Dole per vivere a lungo e in salute. Benessere della Donna, Bellezza, Benessere dell'Uomo, Sport e Allenamento, Controllo Peso, Gravidanza, Benessere Mente, Benessere Cuore e Diabete sono gli altri taccuini della serie, con altrettanti preziosi consigli di benessere. E il loro formato tascabile li rende perfetti da portare con sé per scegliere sempre i cibi giusti.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto