Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Premio Vivere a Spreco Zero

Unitec: oscar italiano alla sostenibilita' nella categoria imprese

A un paio di mesi dall'entrata in vigore della normativa antispreco in Italia (cfr. FreshPlaza del 24/08/2016), la campagna di sensibilizzazione Spreco Zero di Last Minute Market, in sinergia con il Ministero dell'Ambiente e il progetto Reduce, annuncia i vincitori dei suoi piccoli Oscar italiani alla sostenibilità.

Nella categoria imprese, "per l'innovazione tecnologica introdotta nella lotta agli sprechi alimentari e per la portata internazionale del suo intervento (8 filiali all'estero, Turchia, USA, Francia, Spagna, Cile, Argentina, Sudafrica)", vince Unitec, l'azienda di Lugo produttrice di tecnologie capaci di confezionare frutta e verdura uniformi per qualità, maturazione e stato degli alimenti. Riducendo quindi i danni da pressione e dell'ammuffimento, a tutto vantaggio della qualità e conservazione del cibo.

La sezione Imprese 2016 è promossa con il sostegno di Conapi Mielizia.

I vincitori sono stati annunciati a Roma dal Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Barbara Degani con il fondatore di Last Minute Market Andrea Segrè e il coordinatore di Giuria Luca Falasconi.

Saranno premiati a Padova lunedì 28 novembre, in occasione di Vivere a spreco zero 2016, appuntamento dedicato a Pubbliche Amministrazioni, aziende, scuole e cittadini, realizzato con la media partnership di Radio2 Rai. Interverranno a Padova, con i vincitori e i promotori, il presidente Conapi Mielizia Diego Pagani, la responsabile Ricerca&sviluppo Comieco Eliana Farotto e la responsabile Comunicazione e Corporate Affairs Granarolo SpA Myriam Finocchiaro.
Data di pubblicazione: