Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Premio Vivere a Spreco Zero

Unitec: oscar italiano alla sostenibilita' nella categoria imprese

A un paio di mesi dall'entrata in vigore della normativa antispreco in Italia (cfr. FreshPlaza del 24/08/2016), la campagna di sensibilizzazione Spreco Zero di Last Minute Market, in sinergia con il Ministero dell'Ambiente e il progetto Reduce, annuncia i vincitori dei suoi piccoli Oscar italiani alla sostenibilità.

Nella categoria imprese, "per l'innovazione tecnologica introdotta nella lotta agli sprechi alimentari e per la portata internazionale del suo intervento (8 filiali all'estero, Turchia, USA, Francia, Spagna, Cile, Argentina, Sudafrica)", vince Unitec, l'azienda di Lugo produttrice di tecnologie capaci di confezionare frutta e verdura uniformi per qualità, maturazione e stato degli alimenti. Riducendo quindi i danni da pressione e dell'ammuffimento, a tutto vantaggio della qualità e conservazione del cibo.

La sezione Imprese 2016 è promossa con il sostegno di Conapi Mielizia.

I vincitori sono stati annunciati a Roma dal Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Barbara Degani con il fondatore di Last Minute Market Andrea Segrè e il coordinatore di Giuria Luca Falasconi.

Saranno premiati a Padova lunedì 28 novembre, in occasione di Vivere a spreco zero 2016, appuntamento dedicato a Pubbliche Amministrazioni, aziende, scuole e cittadini, realizzato con la media partnership di Radio2 Rai. Interverranno a Padova, con i vincitori e i promotori, il presidente Conapi Mielizia Diego Pagani, la responsabile Ricerca&sviluppo Comieco Eliana Farotto e la responsabile Comunicazione e Corporate Affairs Granarolo SpA Myriam Finocchiaro.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto