Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presto arance Honey cinesi sul mercato internazionale?



La nuova stagione di produzione di arance Honey è già cominciata e andrà avanti fino alla fine di gennaio 2017. Così Liu Yanchen della società cinese Mile Yixiang Agriculture Technology, che ha aggiunto: "Nel distretto di Yunnan, per via delle basse temperature registrate a inizio d'anno e del clima secco nelle fasi successive di coltivazione, il volume complessivo di produzione di arance Honey si è notevolmente ridotto, con un calo del 30% rispetto all'anno precedente. Inoltre, il prezzo di mercato durante questa stagione dovrebbe diminuire tra il 20% e il 30%. La campagna è appena iniziata, perciò saranno possibili cambiamenti in entrambe le direzioni; è, infatti, troppo presto per trarre conclusioni definitive".



La qualità del prodotto influenza il prezzo
"Contrariamente alle aspettative e alle speranze di un gran numero di agricoltori, l'offerta ridotta non ha portato a un prezzo più alto. Questo a causa di diverse ragioni. Personalmente credo che le frequenti piogge abbiano avuto un impatto negativo su qualità e gusto delle arance Honey. Di conseguenza, non solo non ci sono i volumi di vendita attesi, ma la pioggia ha anche annullato il desiderio dei consumatori di acquistare arance".

La Mile Yixiang Agriculture Technology è stata fondata nel 2010. Si trova nella provincia dello Yunnan, una delle regioni di produzione delle arance Honey, e si occupa della coltivazione su larga scala e della vendita di questi agrumi di alta qualità.

"Quest'anno - ha detto Liu Yanchen - il volume di produzione è di circa 1.000 tonnellate, registrate a marchio Yiguo. Possediamo 333 ettari di terreni, di cui circa 27 sono riservati a uve. Inoltre, la società collabora a stretto contatto con i collettivi locali, e questo porta la superficie complessiva gestita a circa 67 ettari. Nel processo di coltivazione, viene adottato un metodo che prevede la combinazione di fertilizzante biologico con gli scarti dei contadini".



"Attualmente le arance Honey che produciamo sono vendute in tutta la Cina, dirette principalmente verso i mercati all'ingrosso di Pechino, Guangxi, Shenzhen, Chengdu, Kunming, Gansu e Henan. Quando l'occasione si presenterà, vorremmo anche entrare nel mercato di esportazione. In questo modo potremo collaborare con operatori esteri per inserire queste particolari arance cinesi sul mercato internazionale".

Per maggiori informazioni:
Liu Yanchen
Mile Yixiang Agriculture Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 180 8826 6477
Email: liuyanchen567@163.com
Data di pubblicazione: