Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coltivare verdure in una libreria



Si chiama Vios e si presenta come una libreria gigante; in realtà è impiegata per la coltivazione di verdure. Realizzata in legno naturale, dispone di vassoi medi o grandi adatti a soddisfare le esigenze di colture specifiche. Grazie al sistema Vios si possono utilizzare le applicazioni sul proprio smartphone per avere il controllo in tempo reale di luce e acqua e garantire così le esigenze nutrizionali alle piante.



Il sistema Vios utilizza il metodo idroponico, vale a dire la coltivazione di ortaggi fuori suolo. Grazie a un sistema di illuminazione a LED è in grado di fornire l'illuminazione necessaria. La crescita delle verdure dipende da soluzioni nutrizionali liquide piuttosto che da terreno e concime. Inoltre, il sistema di irrigazione automatico può permettere di risparmiare fino al 90% di acqua rispetto ai normali mezzi di irrigazione.



Per utilizzare il sistema di produzione di verdure Vios è necessario preparare i semi degli ortaggi e mescolarli con fluidi nutrizionali prima di piantarli nella libreria in legno. Il serbatoio dell'acqua è installato nella parte inferiore del sistema. Dopodiché non resta che aspettare. Se si vuole monitorare la situazione di crescita delle verdure è sufficiente collegare il sistema a uno smartphone.

Fonte: www.evolife.cn
Data di pubblicazione: