Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Coltivare verdure in una libreria



Si chiama Vios e si presenta come una libreria gigante; in realtà è impiegata per la coltivazione di verdure. Realizzata in legno naturale, dispone di vassoi medi o grandi adatti a soddisfare le esigenze di colture specifiche. Grazie al sistema Vios si possono utilizzare le applicazioni sul proprio smartphone per avere il controllo in tempo reale di luce e acqua e garantire così le esigenze nutrizionali alle piante.



Il sistema Vios utilizza il metodo idroponico, vale a dire la coltivazione di ortaggi fuori suolo. Grazie a un sistema di illuminazione a LED è in grado di fornire l'illuminazione necessaria. La crescita delle verdure dipende da soluzioni nutrizionali liquide piuttosto che da terreno e concime. Inoltre, il sistema di irrigazione automatico può permettere di risparmiare fino al 90% di acqua rispetto ai normali mezzi di irrigazione.



Per utilizzare il sistema di produzione di verdure Vios è necessario preparare i semi degli ortaggi e mescolarli con fluidi nutrizionali prima di piantarli nella libreria in legno. Il serbatoio dell'acqua è installato nella parte inferiore del sistema. Dopodiché non resta che aspettare. Se si vuole monitorare la situazione di crescita delle verdure è sufficiente collegare il sistema a uno smartphone.

Fonte: www.evolife.cn

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto