Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole lancia un nuovo quaderno della linea My Energy: e' dedicato al diabete

Solo pochi giorni ci separano dal 14 novembre 2016, Giornata Mondiale del Diabete; in vista dell'appuntamento, Dole Italia, filiale della Dole Fruit Company, ha pubblicato sul proprio blog il nuovo Quaderno #My Energy Diabete. La nuova brochure, scaricabile gratuitamente (clicca qui per sfogliarla online), fa parte della collana tematica #My Energy, una linea dal formato tascabile e che offre tanti utili consigli realizzati con il supporto degli esperti del Dole Nutrition Institute (DNI) per adottare uno stile di vita salutare.

"L'obiettivo dell'iniziativa è quello di aiutare il consumatore a perseguire il proprio benessere, in modo divertente e coinvolgente, promuovendo l'Energy Code, il codice energetico alla base di tutte le nostre attività: la giusta alimentazione, l'esercizio fisico e la passione sono il mix giusto per vivere a lungo e in salute", spiega Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia. "In particolare - riprende - nel Quaderno My Energy Diabete, sfatiamo i luoghi comuni su questa malattia e diamo tanti suggerimenti, da affiancare sempre a quelli del proprio medico, per quanto riguarda la prevenzione e il controllo, partendo da quello che portiamo in tavola".


La cover del Quaderno #My Energy dedicato al diabete.

Nel nuovo Quaderno, si può scoprire, ad esempio, la differenza tra diabete di tipo 1 e di tipo 2, oltre a venire a conoscenza dei fattori di rischio della malattia. Infine si possono trovare 10 semplici raccomandazioni suggerite dal DNI per aiutare a combattere il diabete e/o tenerlo sotto controllo: dalla dieta mediterranea ricca di frutta e verdura che dà il giusto apporto anche di fibre, al movimento fisico, dai controlli periodici alla (e soprattutto) massima attenzione al peso.

Come quello scritto ad hoc per il diabete, l'intera collezione di Quaderni #My Energy è ricca di utili informazioni da consultare ogni giorno. Ad esempio, se si vuole migliorare la concentrazione e mantenere una mente brillante e attiva, il Quaderno Benessere della Mente è l'ideale. Per scegliere i cibi giusti e tenere sotto controllo il peso, invece, basta sfogliare il Quaderno Controllo Peso. Ogni pubblicazione tematica, dal Benessere della Donna e dell'Uomo, alla Bellezza, passando per il Benessere del Cuore, lo Sport e Allenamento e la Gravidanza, è un indispensabile aiuto da tenere a portata di mano... non solo in cucina!