Le arance spagnole trovano un buon mercato
Negli ultimi dieci giorni, l'olandese Frukar ha ricevuto diversi carichi di arance dal suo fornitore spagnolo Serena. "Gli agrumi - ha spiegato Willem Koole - mostrano già colore e sapore notevoli per questo periodo dell'anno. Il mercato procede molto bene, abbiamo poca concorrenza da altri marchi e le arance provenienti da altri Paesi produttori (Sudafrica, Cile e Argentina) sono quasi sparite".
"Serena è il nostro fornitore di arance e mandarini da quasi 25 anni - ha raccontato Willem - Il loro magazzino si trova a Pobla Llarga (Valencia), che continua a essere la principale zona produttrice di arance in Spagna. Serena non si prodiga solo ad assicurare colore e qualità dei frutti, ma anche il sapore e grazie a questo spesso i nostri prodotti sono i migliori nei test che diversi rivenditori e altri acquirenti richiedono rispetto ad altre marche".
"Quest'anno è previsto un raccolto più elevato di circa il 15% in Spagna. Gli agrumi di grandi calibri si trovano difficilmente, a causa della siccità e del caldo registrato negli ultimi mesi. Ci aspettiamo che la situazione si stabilizzi nuovamente all'inizio di dicembre, quando le pezzature dei frutti saranno maggiori".
"Possiamo offrire tutti i formati di imballaggio che il cliente richiede", ha concluso Willem.
Per maggiori informazioni:
Willem Koole
Frukar
Tel.: +31 (0)180 646532
Email: [email protected]
Web: www.frukar.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.