Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: forte aumento nel consumo delle zucche grazie all'ampliamento di gamma

Durante la famosa notte di Halloween (una tradizione britannica sempre più diffusa in tutto il mondo) le zucche hanno come noto un ruolo speciale.

Surinver è una cooperativa che produce e commercializza queste zucche per uso puramente ornamentale. "Le Zucche di Halloween sono essenzialmente prodotte per questa ricorrenza. Si tratta di una varietà che non ha le migliori caratteristiche per essere venduta per il consumo fresco, dal momento che a causa della sua bassa produzione sarebbe un articolo troppo costoso", spiega José Ignacio Garcerán Torres, direttore generale di Surinver.



Secondo Garcerán Torres, negli ultimi anni, a causa di alcune difficoltà di produzione della varietà, alcuni operatori hanno iniziato a utilizzare le zucche Mini Musque per venderle in occasione della ricorrenza di Halloween, utilizzando imballaggi adatti a questa festività.

Surinver è una cooperativa che si trova sulla costa, a sud di Alicante, e dispone di 250 ettari di colture in diverse parti della Spagna e vende 6mila ton all'anno di zucche violine, Red Kuri, Mosque de Provence, Mini Musque, Totanera e le varietà Halloween arancione e Halloween bianca. Le zucche violino e Red Kuri sono disponibili anche biologiche.

"Il consumo di zucca - continua Garcerán Torres - è cresciuto significativamente negli ultimi anni, con l'apertura di nuovi mercati, con la vendita del prodotto già tagliato o confezionato sottovuoto, con la produzione di zuppe, ecc. La gamma di formati sta gradualmente aumentando".



Per la Surinver, le zucche sono un prodotto interessante dal momento che l'azienda dispone dello spazio necessario, con le relative competenze tecniche e la logistica e, tra le altre cose, perché è in grado di gestire grandi volumi di prodotto, oltre ad aver anche sviluppato linee di trasformazione e di IV gamma per il prodotto fresco.

"Vendiamo le zucche in tutta Europa: Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Italia, Belgio, Portogallo, Austria, Slovenia, ecc. Siamo specializzati nel lavoro con i supermercati e cerchiamo di soddisfare le richieste dei nostri clienti in termini di volumi di produzione, dimensioni e periodi di raccolta", continua il direttore generale di Surinver.

Le zucche Surinver sono disponibili tutto l'anno, insieme ad altri prodotti come mais dolce, peperoni Padrón, peperoncini, sedano verde e bianco, germogli, peperoni Palermo e limoni.

Per maggiori informazioni:

Marcus Ludwig
Surinver
Avda. de la Cooperativa s/n
Pilar de la Horadada, 03190
Alicante, Spain
Tel.: +34 96 6766250
Mob.: +34 635 840760
Email: marcus@surinver.es
Web: www.surinver.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: