Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: l'andamento del mercato del kiwi non segue l'effettiva qualita' del prodotto

Liu Mei della ditta Chengdu Jintaifu Agriculture ha dichiarato: "A causa di tempeste di grandine e di condizioni meteorologiche estreme, la produzione cinese di kiwi risulta inferiore del 30%. Di conseguenza, i prezzi di mercato sono aumentati del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso"



Qualità incostante per i kiwi

Secondo quanto riportato dal responsabile aziendale, la produzione di kiwi a polpa gialla comincia all'inizio a ottobre e termina a gennaio. Per poter accedere al mercato con un vantaggio iniziale, durante questa stagione di produzione molti agricoltori hanno iniziato prematuramente la raccolta dei frutti. Di conseguenza, i kiwi che sono stati venduti all'inizio avevano dimensioni e qualità minori e questo ha in gran parte inciso sui consumi della popolazione. Inoltre, il periodo in cui i kiwi sono in vendita è anche quello in cui gli altri frutti di stagione arrivano sul mercato in grandi quantità.



Questo significa che quando i consumatori devono acquistare la frutta hanno una vasta gamma di opzioni. Tutti questi fattori portano a una situazione bizzarra in cui la qualità del kiwi è buona, ma il mercato non è al passo.



La principale area di coltivazione del kiwi giallo della società si trova a Fujiang, vicino Chengdu nella provincia del Sichuan. La superficie copre oltre 66 ettari e i volumi massimi di fornitura per la Cina sono di 1.500 ton, mentre il volume massimo esportabile verso altri Paesi ammonta a 500 ton.



"Attualmente - riferisce Liu Mei - la maggior parte dei nostri kiwi è venduta in Cina con il marchio 'Shuxiang Liangpin', sia attraverso canali di vendita tradizionali che attraverso Internet. Una piccola parte viene venduta in Cina con l'aiuto di una società commerciale internazionale. Al momento stiamo ampliando attivamente sia i mercati domestici che quelli internazionali. Siamo alla ricerca di partner che possano aiutarci a raggiungere più persone con i nostri unici e gustosi kiwi biologici".



Per maggiori informazioni:
Liu Mei
Chengdu Jintaifu Agriculture Co., Ltd.
Tel.: +86 134 3806 3606
Email: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: