Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione spagnola degli avocado comincia con buone aspettative

Ad Axarquia e Costa Tropical, in Spagna, la stagione di raccolta ha già preso il via per gli avocado a buccia verde delle varietà Bacon e Fuerte, mentre per la raccolta degli avocado Hass (la varietà più piantata) si dovrà attendere fino alla fine di novembre. In tutta la Spagna, si prevede un raccolto di circa 70.000 ton.

"In questo momento stiamo già commercializzando i nostri avocado Bacon a buccia verde, che spediamo principalmente nel Regno Unito e nei Paesi dell'Europa orientale - ha affermato Álvaro Martínez, direttore della Axarfruit - Anche se questi avocado hanno i loro mercati, non sono così rappresentativi come gli Hass e sono utilizzati per lo più per impollinare e proteggere gli avocado Hass dal vento".



Rispetto alla stagione precedente, il produttore si aspetta un volume maggiore, una qualità migliore e calibri più grandi per gli avocado. "Siamo molto entusiasti per l'andamento di crescita registrato in questa campagna".

Secondo Álvaro Martínez, i mercati sono ansiosi di iniziare a lavorare con gli avocado spagnoli, dato che al momento i prezzi all'estero sono molto alti. Infatti, un cartone di avocado biologici costa tra i 16 e 17 euro. "I prezzi sono rimasti molto alti durante la maggior parte dell'anno, anche se ci si aspetta che diminuiranno leggermente nel corso delle prossime settimane. Gli avocado spagnoli hanno una qualità migliore grazie alla vicinanza geografica e propongono anche un prezzo più basso".



"L'avocado è un frutto di tendenza. Ultimamente, in tutto il mondo, è in corso una vera e propria febbre per i prodotti subtropicali. La domanda sta crescendo a livelli esponenziali, supera l'offerta; il che ci ha portato a raddoppiare il fatturato rispetto allo scorso anno. Siamo molto felici, questo settore sembra che non abbia limiti di crescita".

Per maggiori informazioni:

Álvaro Martínez
AXARFRUIT S.L.
Explanada de la Estación, nº 29
29700 Vélez–Málaga. Spain.
Tel.: +34 952 549562
Mob.: +34 652 931215
Email: info@axarfruit.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: