Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Trattamento GABA per migliorare la performance di conservazione degli agrumi

La perdita di acidi organici durante la conservazione post-raccolta è uno dei fattori principali che riducono la qualità del frutto e il valore economico degli agrumi. Il citrato è il più importante acido organico negli agrumi.

Ricercatori cinesi della Huazhong Agricultural University hanno dimostrato che l'acido γ-aminobutirrico (GABA) svolge un ruolo chiave nel metabolismo del citrato.

"Abbiamo studiato gli effetti del trattamento GABA esogeno sul metabolismo del citrato e sulla qualità post-raccolta degli agrumi in conservazione – spiegano i ricercatori – Dopo il trattamento, il contenuto di citrato è significativamente aumentato, ciò è stato principalmente attribuito alla inibizione dell'espressione di glutammato decarbossilasi. Anche gli aminoacidi, tra cui il glutammato, alanina, serina, aspartato e prolina, sono aumentati."

Il trattamento GABA ha inoltre diminuito il tasso di incidenza dei marciumi della frutta e influenzato l'attività enzimatica.

"I nostri risultati indicano che per nella produzione di agrumi il trattamento GABA è un approccio molto efficace per mantenere la qualità post-raccolta e migliorare la performance della conservazione della frutta", concludono i ricercatori.

Fonte: Sheng Ling, Shen Dandan, Luo Yi, Sun Xiaohua, Wang Jinqiu, Luo Tao, Zeng Yunliu, Xu Juan, Deng Xiuxin, Cheng Yunjiang, 'Exogenous γ-aminobutyric acid treatment affects citrate and amino acid accumulation to improve fruit quality and storage performance of postharvest citrus fruit', 2017, Food Chemistry, Vol. 216, pag. 138-145. www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0308814616312547

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto