
Avvisi






Ricerca di Personale
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
Speciale continua
Intervista con James Bosworth
L'organizzazione per gli avocado WAO punta alla promozione del frutto come superalimento
"La nostra idea è che tutti i paesi che forniscono avocado in Europa si uniscano per promuovere il consumo di questo frutto. E' qualcosa che il Perù fa da molti anni, ma riteniamo che ci sia una necessità critica quella di aumentare il consumo pro capite in questo continente. L'Europa ha una popolazione superiore del 15% rispetto agli Stati Uniti, ma non consuma nemmeno un terzo di quanto fa l'America. Questo potenziale non può andare sprecato ", ha detto Bosworth.
Il portavoce ha continuato: "Brasile, Stati Uniti, Messico e Sudafrica hanno mostrato interesse per questa iniziativa peruviana. La decisione di formare questa organizzazione è stata presa nel mese di febbraio, in occasione della fiera commerciale Fruit Logistica, tenutasi a Berlino. L'Organizzazione mondiale degli avocado è stata creata come associazione senza scopo di lucro e il suo obiettivo principale è quello di condurre una campagna annuale in Europa e nel mondo per incoraggiare il consumo di avocado, a prescindere dalla sua origine o varietà. Inoltre, il progetto metterà in evidenza il modo migliore di consumare questo frutto senza dimenticare di promuovere i suoi benefici per la salute. In altre parole, l'idea è di posizionare l'avocado come un superalimento".
Arturo Medina e James Bosworth durante la fiera PMA Fresh Summit a Orlando (USA).
La prima campagna si è svolta durante la fiera PMA di Orlando (Florida). L'Organizzazione mondiale degli avocado ha già invitato società e associazioni a unirsi all'organizzazione. Il portavoce ha concluso: "Non siamo interessati solo a produttori ed esportatori, ma a qualsiasi azienda legata alla gestione di questo frutto. Il progetto è già in corso; il nostro comitato marketing, composto da rappresentanti di ciascuno dei paesi dell'organizzazione, ha già cominciato con la selezione delle agenzie pubblicitarie che saranno coinvolte in questa campagna. Ci stanno muovendo molto velocemente e il progetto sta prendendo forma ".
Per maggiori informazioni:
James Bosworth Crovetto
World Avocado Organization (WAO)
Tel.: +511 2251626
Email: jbosworth@ahr.com.pe
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-10-02 Uva da tavola pugliese: è un ottimo momento anche all’estero
- 2023-10-02 Focus sul mercato mondiale delle mele
- 2023-10-02 L'Ecuador vuole diventare un player di nicchia per i mirtilli, non concentrarsi sui volumi
- 2023-10-02 "Offriamo completa trasparenza a coltivatori e rivenditori"
- 2023-10-02 "Ci vogliono fino a 20 anni perché una varietà si affermi sul mercato"
- 2023-10-02 "Le nostre varietà principali, Gala e Golden Delicious, godono di un'ottima posizione sul mercato internazionale"
- 2023-10-02 25mo anniversario del marchio Kaki Persimon, con la prospettiva di vendere 110mila tonnellate
- 2023-10-02 "Stiamo registrando una crescita significativa della produzione di datteri Mejhoul"
- 2023-10-02 La nuova campagna Marlene invita i consumatori a un viaggio culinario
- 2023-10-02 Le novità nel melo e nelle fragole di CIV
- 2023-10-02 Pink Lady: una stagione piena di promesse
- 2023-09-29 "Cresciamo in Italia e nel segmento del biologico"
- 2023-09-29 Esordio delle melagrane italiane: si sta facendo anche meglio di un anno fa
- 2023-09-29 Ciclo di incontri per conoscere i prodotti DOP e IGP siciliani
- 2023-09-29 Due nuove varietà di kiwi a polpa gialla per il territorio calabrese
- 2023-09-29 Il gusto rimane la cosa più importante nella selezione delle mele
- 2023-09-29 "Qualità, coerenza e quantità richieste sono uno standard che le mele polacche possono garantire"
- 2023-09-29 "Ci troviamo al picco di raccolta del dattero Barhi"
- 2023-09-29 "Problemi seri per i volumi e la qualità dell'uva da tavola del Perù"
- 2023-09-29 "Agli importatori europei offriamo prezzi medi per l'avocado"