Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mandarini Tango diventano un prodotto convenience

Il brand Eurosemillas, che copre molta della produzione del mandarino Tango, sta lavorando a un progetto triennale per consolidare la sua posizione come prodotto convenience. E' quanto scaturito durante l'ultima edizione di Fruit Attraction.



"Abbiamo un prodotto premium conosciuto sia dagli esportatori sia dalla grande distribuzione - ha spiegato il direttore di Tango Fruit, Juan José De Dios Contzen - La Tango è una varietà protetta, diventata famosa tra i produttori. La nostra sfida è consolidare il nostro brand e assicurare ai mandarini senza semi, amici delle api, che vengano percepiti come un prodotto differenziato, adatto alle nuove abitudini del consumatore".

Nel corso delle prossime settimane Tango Fruit ha intenzione di chiudere i primi accordi continentali con determinate catene di esportazione e distribuzione. In una prima fase, data la produzione ancora nascente di questo mandarino, il brand Eurosemillas vuole essere particolarmente selettivo.



"Per continuare ad aggiungere valore - ha continuato De Dios Contzen - abbiamo bisogno di una buona coordinazione e comprensione tra brand, operatore e punto vendita. Tutti guadagneranno da questo progetto perché miglioreremo la rotazione del prodotto. Una volta che il consumatore avrà risposto agli stimoli e i volumi disponibili cresceranno, tutto diventerà più facile".

Tango Fruit ha sviluppato un piano triennale per per far sì che il brand cresca alla stessa stregua sia nell'emisfero nord sia in quello sud del mondo. Per raggiungere ciò sarà necessario assicurare presentazione del prodotto, packaging e brandizzazione adeguati alle abitudini del consumatore.



La vendita di pezzi singoli come snack o, in alcuni casi, in formato adatto a distributori automatici (altrimenti conosciuti come vending machine) stimolano l'acquisto. Degustazioni, promozioni speciali in determinati periodi, campagne video, giochi e gadget fanno parte dell'intero slogan globale "Let's play" che promuove sorrisi, gioco, divertimento e tanto altro. Il tutto legato comunque all'atto di acquistare i prodotti Tango Fruit. Nella foto sotto un esempio.

Proprio per quel che riguarda i distributori automatici, in occasione di Fruit Attraction è stato possibile vedere il pack duo della Tango, con due frutti singoli al suo interno (foto sotto): adatto a un consumo veloce durante il pranzo o appunto alle vending machine posizionate all'uscita dalla della palestra o nell'aria vicino agli ipermercati.



Tango Fruit non solo offre una promozione e format differenziati nel punto vendita ma favorisce anche una maggiore regolarità nell'offerta di mandarini senza semi e easy peeler, offrendosi come piattaforma per coordinare le esportazioni tra gli emisferi nord e sud del mondo.
Data di pubblicazione: