Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce il mercato dei fichi secchi turchi in Estremo Oriente

I produttori turchi di fichi secchi hanno ottime aspettative, visto che i loro prodotti presentano la qualità migliore degli ultimi anni e la domanda dei consumatori in Estremo Oriente risulta in aumento.

Birol Celep, presidente dell'Associazione degli esportatori di prodotti essiccati dell'Egeo, ha spiegato che la resa dei fichi secchi è diminuita (si sono prodotte 72.000 ton rispetto alle 74.500 ton dell'anno scorso), ma i dati di esportazione saranno maggiori rispetto all'anno scorso grazie all'ottima qualità dei prodotti.

Celep ha aggiunto che la Turchia gode di una relazione commerciale stabile con l'Europa, specialmente con Francia, Inghilterra e Germania ed è felice di aver aggiunto alla lista il mercato dell'Estremo Oriente. "I nostri maggiori clienti in questo mercato sono Thailandia, Giappone, Singapore, Cina e Vietnam".

In questa stagione, solo in Estremo Oriente sono state esportate 210 tonnellate di fichi secchi.

Fonte: Haber Kita
Data di pubblicazione: