Reportage fotografico: tendenze e novita' al PMA Fresh Summit
Clicca qui e scopri le novità nell'album fotografico di FreshPlaza.
Marketing dedicato ai bambini e confezioni di lusso
Sul mercato americano si investe molto negli imballaggi. Si lavora sul marketing con materiali di lusso e con brand iconici molto conosciuti. Anche i prodotti biologici sono da non perdere!
Pack per pomodori realizzato in fibre vegetali
Nei Paesi Bassi si può già trovare in vendita una confezione realizzata appositamente per contenere i pomodori e prodotta con la fibra vegetale degli stessi (cfr. FreshPlaza del 05/09/2016). In America, la Pure Flavor ha sviluppato Cloud 9, anchessa derivata dalle fibre del pomodoro.
Cetriolini snack
Durante la fiera PMA, l'attenzione è stata catturata dai cetriolini snack. Questo prodotto era confezionato in numerosi imballaggi e quantità, dalle mono porzioni al prodotto sfuso. I cetrioli snack sono un prodotto molto apprezzato sul mercato statunitense.
I cetrioli che hanno sollevato più interesse sono stati anche premiati. Sunset ha introdotto il kit "Dill it yourself". Il bicchiere di cetriolini freschi è stato fornito con un kit di preparazione per la produzione a casa con "marinatura" di spezie. I cetriolini freschi devono essere tagliati e lasciati tutta la notte nel bicchiere con acqua e la mistura di spezie: il giorno dopo sono pronti!
Clicca qui e scopri le novità nell'album fotografico di FreshPlaza.
Attribuzioni salutistiche
In fiera si sono fatti notare anche gli ananas che prevengono il raffreddore e che mantengono sano il cuore. Infatti, agli ortofrutticoli sono attribuite proprietà salutari. Un'altra particolarità è stata una mela affettata con annesso intingolo al caramello e burro di arachidi che è stata introdotta sul mercato come snack salutare (!).
Clicca qui e scopri le novità nell'album fotografico di FreshPlaza.
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.