Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rijk Zwaan: posata la prima pietra del nuovo Seed Quality Centre

Qualche giorno fa, la società di sviluppo varietale Rijk Zwaan con sede a De Lier, nei Paesi Bassi, ha piantato nel terreno il primo palo simbolico per dare il via alla costruzione del suo nuovo centro di ricerca e sperimentazione denominato Seed Quality Centre (SQC). Il nuovo edificio sarà costruito in un sito a Zijtwende, De Lier, a circa 500 metri dalla sede centrale di Rijk Zwaan. La nuova struttura creerà più spazio per la coltivazione e l'applicazione di nuove tecniche di sperimentazione e ricerca relative alla qualità delle sementi.



Durante il prossimo anno, sul sito si procederà con la costruzione dell'edificio di laboratorio, un'unità dotata di celle ad atmosfera controllata e di una serra. L'SQC ospiterà a De Lier i dipartimenti Rijk Zwaan che conducono test e ricerche sulla salute delle sementi.

Il laboratorio di sperimentazione sulla germinabilità si sposterà all'indirizzo di Zijtwende dalla sua attuale sede di Burgemeester Crezéelaan. Inoltre, ci sarà un nuovo laboratorio molecolare che supporterà lo sviluppo varietale e dove potrà essere valutata l'autenticità della varietà delle sementi commerciali. Nello stabilimento lavoreranno circa 65 dipendenti.

Hans Linders, Quality Manager di Rijk Zwaan, ha commentato: "Grazie a questa espansione, Rijk Zwaan avrà più spazio per la coltivazione, modernizzazione e applicazione di nuove tecnologie. E' anche un modo per la società di diffondere le sue preziose ricerche da più sedi".



L'impianto è stato progettato dagli architetti di RoosRos Architecten. E' previsto che i lavori di costruzione saranno completati nell'autunno del 2017. Il progetto SQC è stato discusso prima con il comune e i residenti locali.

Henk van Lenteren, che lavora in Rijk Zwaan da 46 anni, ha piantato il primo palo simbolico nel terreno. Nei primi anni '70 egli è stato il fondatore del primo laboratorio di germinazione di Rijk Zwaan.



Da parte sua, Alessandro Silvestrelli (Managing Director di Rijk Zwaan Italia) commenta: "E' un passaggio importante, che si traduce nella nostra capacità, come azienda, di supportare la richiesta di sementi di elevato livello qualitativo e di performance da parte dei nostri clienti, esigenza che è in crescita per il mercato in generale".

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: +39 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto