Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Manovra: la decontribuzione per i giovani spinge 20mila nei campi

Un sostegno concreto alle circa 20mila start up agricole promosse dai giovani che nasceranno da qui al 2020 grazie ai piani di sviluppo rurale dell'Unione Europa. E' quanto afferma Maria Letizia Gardoni, leader dei giovani della Coldiretti, nel "ringraziare il Governo e in particolar modo il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina per aver inserito nella Legge di Stabilità la decontribuzione per i giovani imprenditori agricoli under40".



"E' una decisione importante che – sottolinea Gardoni - afferma ancora una volta il riconoscimento del valore strategico di un settore destinato a crescere e a creare opportunità grazie anche all'impegno delle generazioni più giovani come dimostrano le storie di successo dei tanti imprenditori agricoli. Consci della delicatezza dei primi anni di vita delle nuove aziende agricole, abbiamo da subito proposto al Governo una misura che potesse aiutare a ridurre il carico fiscale. Siamo oggi felici - conclude la rappresentante dei giovani della Coldiretti - di scoprire che una nostra intuizione è diventata realtà".
Data di pubblicazione: