La nuova arancia ultra precoce Navel M7 non lascia indifferenti
Il settore agroalimentare, in particolare quello spagnolo, ha palesato una grande curiosità ed è rimasto molto sorpreso dopo aver assistito alla presentazione di questo frutto avvenuta durante i giorni di fiera.
Sono stati in tanti a cercare lo stand della Compañía de Variedades Vegetales Protegidas A.I.E. (CVVP), dove Luis Trujillo e Reyes Moratal, rispettivamente presidente e direttore di CVVP hanno fornito informazioni sulla varietà e le sue caratteristiche.
La varietà M7 ha richiamato l'attenzione di commercianti, tecnici, responsabili degli acquisti e altri esperti del settore agrumicolo, i quali non hanno esitato a partecipare alla presentazione presso lo stand e a prendere parte come autentici protagonisti durante la "prima" di questa arancia Navel.
M7 ha conquistato il pubblico in quanto si tratta di un clone a maturazione molto precoce della varietà Navelina 7.5. Per quanto riguarda le caratteristiche organolettiche, l'arancia presenta un alto tenore zuccherino (Brix > 13°), un'elevata percentuale di succo, con buccia liscia e di forma uniforme e rotonda. M7 è un frutto ideale e perfetto per il consumo da parte di tutta la famiglia.
Nei mercati europei, questo agrume è presente da ottobre a dicembre.
La varietà di arance M7 ha cominciato un tour di promozione nei mercati di Barcellona, Madrid e Bilbao. I professionisti del settore, ma soprattutto i consumatori finali, potranno gustare questa navel nei punti di vendita all'ingrosso e al dettaglio di fiducia.