Sesamo di Ispica: novita' 2016 di Natura Iblea

Natura Iblea, azienda siciliana leader nel campo biologico, da quasi trent'anni si impegna a fornire e garantire una grande quantità di prodotti ortofrutticoli apprezzati da tutti per la qualità certificata (Biologico, Biosuisse, Global Gap, Global Grasp, IFS).

La produzione di circa 7,3 mila tonnellate di ortofrutta biologica fa si che Natura Iblea sia oggi tra le piattaforme produttive biologiche più importanti del sud Italia.


Da sx: fiore del sesamo-coltivazione-raccolta-sesamo raccolto.

Fra le novità 2016, Natura Iblea con la collaborazione di Slow Food ha scelto di proporre il "Sesamo di Ispica", garantendo, come su tutti i suoi prodotti, una qualità eccellente e garantita.

Il sesamo appartiene alla tradizione siciliana da quando fu introdotto sull'isola durante la dominazione araba. Ed è proprio nelle zone di coltivazione di Natura Iblea dove nasce il "Sesamo di Ispica", da sempre apprezzato sul mercato perché considerato qualitativamente superiore al prodotto importato.

I semi di sesamo sono estremamente salutari, grazie al loro elevato valore nutrizionale rappresentato da vitamine, minerali, oli naturali e composti organici che consistono di calcio, ferro, magnesio, fosforo, manganese, rame, zinco, fibra, tiamina, vitamina B6, folati, proteine e triptofano.

Contatti:
Natura Iblea srl
Contrada Marabino c.p. 19
97014 Ispica (RG) - ITALY
Tel.: (+39) 0932 955696
Email: sale@naturaiblea.it
Email: naturaiblea@naturaiblea.it
Web: www.naturaiblea.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto