Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dati Ismea dal 3 al 9 ottobre 2016

Prime quote di clementine precoci e limoni Primofiore

La 40ma settimana ha segnato l'inizio della campagna di commercializzazione delle clementine con le prime quote di varietà precoci provenienti dagli areali calabresi. Prime contrattazioni per il limone Primofiore nel palermitano con quotazioni di esordio in rialzo rispetto alla precedente campagna. Stabile il mercato e i prezzi per le residue quote di Verdello.

Limoni: nelle aree precoci del palermitano ha avuto inizio la raccolta del Primofiore. In termini qualitativi ha mostrato disomogeneità di calibro per cui si è reso necessario sottoporre la merce a operazioni di selezione in campo. Inoltre, le piogge abbattutesi nella settimana di riferimento hanno rallentato le operazioni di raccolta del prodotto. In tale contesto i limitati quantitativi avviati sul mercato sono stati collocati sulla base di quotazioni che si sono attestate su livelli nettamente superiori a quelle di esordio della passata campagna di commercializzazione. Mercato stabile sotto il profilo sia degli scambi sia delle quotazioni per via delle limitatissime quote di verdello di provenienza catanese e messinese.


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.

Clementine: ha avuto inizio la campagna di commercializzazione con la raccolta nelle aree calabresi delle varietà precoci Spinoso e Caffin. Il prodotto ha presentato un profilo qualitativo soddisfacente in termini di colorazione mentre risulta essere al momento carente in termini di calibro. Le contenute disponibilità avviate sui mercati sono state scambiate sulla base di quotazioni inferiori a quelle di esordio della passata campagna di commercializzazione.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto