Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia revoca parzialmente l'embargo contro la Turchia

Era nell'aria da mesi. Ora è ufficiale: la Russia revocherà parzialmente il boicottaggio sui prodotti ortofrutticoli turchi. I primi prodotti che potranno essere nuovamente esportati sono agrumi, pere e susine. La frutta potrà essere importata da regioni che sono libere da fitopatie e l'import sarà permesso solo tramite grandi società. Secondo i Russi, infatti, queste grandi aziende dovrebbero essere in grado di garantire la sicurezza alimentare dei prodotti.


Fonte: Cremlino

"E' una decisione favorevole per entrambe le parti - ha dichiarato il presidente Putin nel suo discorso - L'agricoltura russa non produce questi articoli e ci aspettiamo una riduzione dei prezzi una volta che i prodotti turchi arriveranno sul mercato. Per i nostri partner turchi questo significa l'accesso al mercato russo". Inoltre, il presidente ha indicato che nel 2015 sono stati importati dalla Turchia agrumi, susine e pere per un valore di 500 milioni di dollari.

Il presidente Putin ha incontrato la sua controparte turca questa settimana. In aggiunta a tale confronto sulla partnership commerciale, si è parlato anche di altri argomenti. Per esempio, è stato siglato un accordo su grandi progetti energetici come quello del gasdotto turco che era stato interrotto anch'esso dall'embargo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: