Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Regno Unito: fornitore di frutta e verdura sceglie la sicurezza con nuovi veicoli per il trasporto urbano

Reynolds, uno dei principali fornitori indipendenti di frutta e verdura fresca del Regno Unito, ha adottato un nuovo approccio alla sicurezza stradale commissionando due dei primi camion a temperatura controllata Econic, della Mercedes-Benz.


I camion da 18 tonnellate di Reynolds sono anche equipaggiati con sistemi di riprese video Sentinel, che forniscono al guidatore una vista a 360 gradi, oltre a suoni e messaggi di avvertimento che segnalano la presenza di ciclisti vicini al veicolo. Un altro optional presente sui nuovi veicoli è l'illuminazione stroboscopica per il carico notturno.



Reynolds ha fatto di tutto per garantire che i suoi nuovi veicoli Econic siano il più silenziosi possibile - le loro sospensioni sono totalmente pneumatiche per dare un notevole contributo alla riduzione dei rumori, mentre la sua unità frigo UT-800 Thermo King è silenziosa come un bisbiglio".



Lanciato nel 1999, l'Econic è stato usato in una miriade di applicazioni diverse, ma è diventato più noto nel Regno Unito come struttura portante per veicoli autocompattatori. Negli ultimi 12-18 mesi, tuttavia, la maggiore attenzione per la sicurezza di ciclisti e pedoni nelle caotiche zone urbane ha permesso a Merceds-Benz di accaparrarsi un elevato numero di ordini da operatori del settore delle costruzioni per camion ribaltabili, ribaltabili con benna, caricatori a cassone mobile e betoniere, tutti su motrice Econic.



Reynolds ha sottolineato i vantaggi di questi veicoli per le operazioni di distribuzione a temperatura controllata in città e, anche se qualche anno fa un grande rivenditore ha provato un Econic alimentato a gas con rimorchio refrigerato, i nuovi camion della Reynolds sono i primi con motori convenzionali a diesel a entrare in servizio.



Inoltre, l'operatore ha specificato che i suoi camion Econic sono dotati di tecnologia SmartDrive che registra dati e video e monitora le prestazioni di sicurezza fornendo suggerimenti e strumenti che i gestori delle flotte possono utilizzare per ottenere miglioramenti tramite la formazione e lo sviluppo mirato.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto