Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: fornitore di frutta e verdura sceglie la sicurezza con nuovi veicoli per il trasporto urbano

Reynolds, uno dei principali fornitori indipendenti di frutta e verdura fresca del Regno Unito, ha adottato un nuovo approccio alla sicurezza stradale commissionando due dei primi camion a temperatura controllata Econic, della Mercedes-Benz.


I camion da 18 tonnellate di Reynolds sono anche equipaggiati con sistemi di riprese video Sentinel, che forniscono al guidatore una vista a 360 gradi, oltre a suoni e messaggi di avvertimento che segnalano la presenza di ciclisti vicini al veicolo. Un altro optional presente sui nuovi veicoli è l'illuminazione stroboscopica per il carico notturno.



Reynolds ha fatto di tutto per garantire che i suoi nuovi veicoli Econic siano il più silenziosi possibile - le loro sospensioni sono totalmente pneumatiche per dare un notevole contributo alla riduzione dei rumori, mentre la sua unità frigo UT-800 Thermo King è silenziosa come un bisbiglio".



Lanciato nel 1999, l'Econic è stato usato in una miriade di applicazioni diverse, ma è diventato più noto nel Regno Unito come struttura portante per veicoli autocompattatori. Negli ultimi 12-18 mesi, tuttavia, la maggiore attenzione per la sicurezza di ciclisti e pedoni nelle caotiche zone urbane ha permesso a Merceds-Benz di accaparrarsi un elevato numero di ordini da operatori del settore delle costruzioni per camion ribaltabili, ribaltabili con benna, caricatori a cassone mobile e betoniere, tutti su motrice Econic.



Reynolds ha sottolineato i vantaggi di questi veicoli per le operazioni di distribuzione a temperatura controllata in città e, anche se qualche anno fa un grande rivenditore ha provato un Econic alimentato a gas con rimorchio refrigerato, i nuovi camion della Reynolds sono i primi con motori convenzionali a diesel a entrare in servizio.



Inoltre, l'operatore ha specificato che i suoi camion Econic sono dotati di tecnologia SmartDrive che registra dati e video e monitora le prestazioni di sicurezza fornendo suggerimenti e strumenti che i gestori delle flotte possono utilizzare per ottenere miglioramenti tramite la formazione e lo sviluppo mirato.
Data di pubblicazione: