Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cresce piu' la produzione della domanda

Tempi difficili per i coltivatori polacchi di pomacee

"Il problema della crescente produzione delle pomacee peggiora ogni anno, perché il consumo non si tiene al passo. La situazione è drammatica, perché anche i prezzi continuano a diminuire", commenta Marcin Świątek, della società polacca Bialski Owoc. "Per i frutticoltori polacchi - riprende - questi sono tempi difficili e non sappiamo cosa ci riserverà il futuro. Continuiamo a fare del nostro meglio con i nostri clienti e ad assicurare una fornitura di prodotti della qualità migliore. Abbiamo le certificazioni giuste per soddisfare i requisiti dei nostri clienti. Inoltre, la nostra società ha anni di esperienza nella coltivazione delle mele. Continuiamo ad investire nella qualità, ad orientarci verso nuovi mercati e speriamo in un futuro positivo".


Marcin Świątek in Italia durante Macfrut 2016.

L'azienda Bialski Owoc dispone di meleti e pereti per 400 ettari. "Coltiviamo molte varietà diverse. Abbiamo tre varietà di pere e oltre 20 di mele. Offriamo mele che sono completamente rosse o totalmente verdi, ma anche molte bicolori, tra cui Idared, Lobo, Ligol e Cortland. La Idared in particolare è una varietà resistente per le esportazioni".



Mercati multipli
Per Bialski Owec questa è stata la prima volta alla fiera ortofrutticola italiana Macfrut. Nonostante sia un dato di fatto che la Polonia è in cerca di nuovi mercati, l'azienda era l'unica presente alla fiera. "Ci siamo sempre concentrati su diversi mercati, tra cui Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania. Questo significa che non siamo mai stati dipendenti dalla Russia come è successo per altre società: molti dei nostri colleghi polacchi si sono concentrati prevalentemente sulla Russia. Abbiamo notato che dopo l'istituzione dell'embargo la competizione è nettamente aumentata, perciò ora stiamo cercando nuovi mercati in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Marcin Świątek
Bialski Owoc Sp. z o.o.
ul. 15-go Grudnia 41; 96-230 Biała Rawska
tel. +48 533-205-500
m.swiatek@bialskiowoc.com
www.bialskiowoc.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto