Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cresce piu' la produzione della domanda

Tempi difficili per i coltivatori polacchi di pomacee

"Il problema della crescente produzione delle pomacee peggiora ogni anno, perché il consumo non si tiene al passo. La situazione è drammatica, perché anche i prezzi continuano a diminuire", commenta Marcin Świątek, della società polacca Bialski Owoc. "Per i frutticoltori polacchi - riprende - questi sono tempi difficili e non sappiamo cosa ci riserverà il futuro. Continuiamo a fare del nostro meglio con i nostri clienti e ad assicurare una fornitura di prodotti della qualità migliore. Abbiamo le certificazioni giuste per soddisfare i requisiti dei nostri clienti. Inoltre, la nostra società ha anni di esperienza nella coltivazione delle mele. Continuiamo ad investire nella qualità, ad orientarci verso nuovi mercati e speriamo in un futuro positivo".


Marcin Świątek in Italia durante Macfrut 2016.

L'azienda Bialski Owoc dispone di meleti e pereti per 400 ettari. "Coltiviamo molte varietà diverse. Abbiamo tre varietà di pere e oltre 20 di mele. Offriamo mele che sono completamente rosse o totalmente verdi, ma anche molte bicolori, tra cui Idared, Lobo, Ligol e Cortland. La Idared in particolare è una varietà resistente per le esportazioni".



Mercati multipli
Per Bialski Owec questa è stata la prima volta alla fiera ortofrutticola italiana Macfrut. Nonostante sia un dato di fatto che la Polonia è in cerca di nuovi mercati, l'azienda era l'unica presente alla fiera. "Ci siamo sempre concentrati su diversi mercati, tra cui Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania. Questo significa che non siamo mai stati dipendenti dalla Russia come è successo per altre società: molti dei nostri colleghi polacchi si sono concentrati prevalentemente sulla Russia. Abbiamo notato che dopo l'istituzione dell'embargo la competizione è nettamente aumentata, perciò ora stiamo cercando nuovi mercati in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Marcin Świątek
Bialski Owoc Sp. z o.o.
ul. 15-go Grudnia 41; 96-230 Biała Rawska
tel. +48 533-205-500
m.swiatek@bialskiowoc.com
www.bialskiowoc.com
Data di pubblicazione: