Pomodoro ciliegino Kronosty: un successo in diversi areali italiani
Scegliere Kronosty permette all'agricoltore di ottenere numerosi vantaggi
Foto a destra: coltivazione a ciclo lunghissimo innestata su Blue Devil F1 in Sardegna
Ivana Marchese, Direttore Commerciale di Fenix, dichiara: "Coltivare Kronosty significa scegliere di ottenere tanti vantaggi, quali il risparmio in manodopera perché è una varietà dagli internodi corti che permette di ridurre fino a un terzo le operazioni di legatura; significa scegliere di non inquinare i propri terreni perché non necessita di trattamenti radicali per il contenimento della vigoria di crescita - come purtroppo oggi avviene per alcune delle varietà in commercio. Significa infine scegliere qualità grazie all'eleganza del grappolo, alla lunga conservabilità e al sapore dei frutti".
La grande adattabilità di Kronosty fa sì che quest'ibrido stia prendendo piede anche nel Lazio.
Gli ottimi risultati produttivi e qualitativi delle campagne precedenti continuano a far crescere la varietà sul mercato, trovando apprezzamenti anche in Sardegna, Lazio (ricordiamo la bella serra vetrina organizzata da Agrisem a Terracina lo scorso giugno - vedi articolo su FreshPlaza), Campania, Puglia, oltre che in Sicilia.
Le ottime caratteristiche organolettiche delle bacche permettono di conferire un prodotto di qualità (Pachino, Siracusa).
Adatto a diverse epoche di trapianto, Kronosty si comporta molto bene anche nei trapianti di ottobre e novembre. In questi anni, in tanti hanno avuto modo di coltivare Kronosty e le foto raccolte nelle diverse zone d'Italia ne sono una concreta testimonianza.
Gli internodi corti permettono di ottenere un elevato numero di palchi anche in serre tradizionali a capannina (Vittoria, Ragusa).
"Noi crediamo molto nelle potenzialità di questo ciliegino - conclude Ivana Marchese - ed è per questo che abbiamo pensato di dedicargli un sito web con tutte le informazioni necessarie alla sua coltivazione".
Contatti:
Fenix S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Email: [email protected]
Web: www.fenixseeds.com