Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Online un sito dedicato!

Pomodoro ciliegino Kronosty: un successo in diversi areali italiani

E' partita con successo la campagna di Fenix Seeds "Io scelgo Kronosty" per la promozione dell'omonimo pomodoro cherry che, anno dopo anno, continua a diffondersi sul territorio nazionale grazie alla sua capacità di adattarsi ai diversi areali di coltivazione e soprattutto per merito delle sue caratteristiche agronomiche e organolettiche di pregio.


Scegliere Kronosty permette all'agricoltore di ottenere numerosi vantaggi

Foto a destra: coltivazione a ciclo lunghissimo innestata su Blue Devil F1 in Sardegna

Ivana Marchese
, Direttore Commerciale di Fenix, dichiara: "Coltivare Kronosty significa scegliere di ottenere tanti vantaggi, quali il risparmio in manodopera perché è una varietà dagli internodi corti che permette di ridurre fino a un terzo le operazioni di legatura; significa scegliere di non inquinare i propri terreni perché non necessita di trattamenti radicali per il contenimento della vigoria di crescita - come purtroppo oggi avviene per alcune delle varietà in commercio. Significa infine scegliere qualità grazie all'eleganza del grappolo, alla lunga conservabilità e al sapore dei frutti".


La grande adattabilità di Kronosty fa sì che quest'ibrido stia prendendo piede anche nel Lazio.

Gli ottimi risultati produttivi e qualitativi delle campagne precedenti continuano a far crescere la varietà sul mercato, trovando apprezzamenti anche in Sardegna, Lazio (ricordiamo la bella serra vetrina organizzata da Agrisem a Terracina lo scorso giugno - vedi articolo su FreshPlaza), Campania, Puglia, oltre che in Sicilia.


Le ottime caratteristiche organolettiche delle bacche permettono di conferire un prodotto di qualità (Pachino, Siracusa).


Adatto a diverse epoche di trapianto, Kronosty si comporta molto bene anche nei trapianti di ottobre e novembre. In questi anni, in tanti hanno avuto modo di coltivare Kronosty e le foto raccolte nelle diverse zone d'Italia ne sono una concreta testimonianza.


Gli internodi corti permettono di ottenere un elevato numero di palchi anche in serre tradizionali a capannina (Vittoria, Ragusa).


"Noi crediamo molto nelle potenzialità di questo ciliegino - conclude Ivana Marchese - ed è per questo che abbiamo pensato di dedicargli un sito web con tutte le informazioni necessarie alla sua coltivazione".

Contatti:
Fenix S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Email: info@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: