Si tratta di una varietà idonea per i trapianti inverno-primaverili in tutta Italia, nello specifico in Sicilia e Sardegna per i trapianti da dicembre a maggio; nel resto d'Italia per trapianti da febbraio a giugno.
Nella prova effettuata presso l'azienda Tombolillo, il nuovo CRX 75542 F1 è stato trapiantato il 25 giugno con piante franche allevate a tre branche. I vantaggi rilevati dal signor Michele sono i seguenti:
- assenza di spaccature;
- grappoli molto eleganti a lisca di pesce da 14/18 frutti, con colorazione eccellente;
- elevata produttività e resa commerciale dovuta agli internodi corti e ai grappoli molto uniformi;
- sanità della pianta dovuta alle resistenze genetiche della pianta.
Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del ciliegino CRX 75542.
Tutti gli operatori selezionati che hanno partecipato hanno dimostrato grande interesse verso questa nuova varietà di ciliegino, che può diventare nei prossimi anni una varietà di riferimento grazie alle sue innovative caratteristiche genetiche.
L'obiettivo della Cora Seeds è differenziare in maniera evidente il ciliegino made in Italy rispetto a quello proveniente da altri paesi, grazie anche alla strategia commerciale dell'azienda di vendere solo sul mercato italiano i nuovi ibridi di pomodoro da mensa che hanno particolari caratteristiche qualitative. Tale strategia, denominata "SOLO MADE IN ITALY" include non soltanto il pomodoro da serra, ma anche altre specie quali: Peperone, Cetriolo e Finocchio.
In foto qui accanto: Michele Tombolillo.
L'azienda Tombolillo coltiva un ettaro e mezzo di serre a pomodoro ciliegino con produzione da giugno a ottobre e zucchino verde con produzione da novembre a maggio, che conferisce alla cooperativa Salto di Fondi OP.
Contatti:
Az. Tombolillo Michele
Via Sugarelle
Salto di Fondi (LT)
Tel.: 331 3139403
Email: [email protected]
Cora Seeds Srl
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC)
Angelo Diego Crucitti
Direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: [email protected]
Web: www.coraseeds.com