Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il mercato europeo del guacamole continuera' a crescere

La salsa guacamole è uno dei prodotti più celebri e consumati che derivino dagli avocado. Agora America è una società tedesca che produce avocado in Messico per poi trasformarli e importarli in Europa. La società si concentra principalmente sulla distribuzione di guacamole e avocado surgelati, ma non esclude in futuro la commercializzazione di avocado freschi.

"L'avocado è un frutto difficile da gestire. Le persone non sanno come individuare quando è maturo - ha dichiarato Nicolaus Vorwerk, direttore di Agora America - Inoltre, spesso è necessario raccogliere gli avocado in anticipo in Sud America per evitare che maturino troppo velocemente; sicché poi in Europa arrivano non molto saporiti. Ecco perché è particolarmente importante raccoglierli al momento giusto e offrirli pronti al consumo dei clienti".



Guacamole
L'importatore ha affermato che il mercato della salsa guacamole è cresciuto molto da quando l'azienda è stata fondata nel 2013 e che sicuramente proseguirà in questa tendenza positiva. Attualmente Agora America spedisce 30 container di guacamole all'anno in Germania, Turchia, Norvegia e Paesi Bassi.

La società lavora con gli avocado coltivati dal suo partner in Messico, che possiede anche tutti i macchinari necessari per estendere la shelf life e per trasformare il prodotto in modo che il guacamole possa mantenere il suo sapore durante il viaggio verso l'Europa. I prodotti dell'azienda sono convenzionali, anche se in futuro è prevista l'introduzione di una linea biologica.

Prezzi
Per quanto riguarda l'impatto di El Niño e di altre condizioni climatiche, anche se è vero che gli avocado destinati alla trasformazione non devono rispettare gli stessi standard di qualità esterna di quelli intesi per il consumo fresco, l'importatore ha assicurato che i suoi avocado hanno la stessa qualità e lo stesso sapore di quelli freschi perché "devono essere perfetti".



Quest'anno il Messico ha patito alcuni danni per via della grandine che ha distrutto parte dei fiori, generando quindi una fornitura più piccola e un notevole incremento nei prezzi. Secondo l'importatore, le quotazioni sono state condizionate anche dai tassi di cambio, dal momento che ora l'Euro vale meno del Dollaro.

Maggiori informazioni:
Nicolaus Vorwerk
Agora America GmbH
Rondenbarg 25, 22525 Hamburg, Germany
Tel.: +49 (0)40 7308 7710
Email: info@agoraamerica.com
Web: www.agoraamerica.com


Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto