Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Novita': introdotto il pomodoro giallo-viola Eclips

Il pomodoro Eclips della Eminent Food è ancora in fase di prova quest'anno, ma le cose cambieranno sicuramente. Durante l'evento AGF Detail, il fornitore di questo esclusivo ortaggio prodotto in serra, che ha dimensioni, forma e colore diversi dal solito, lo presentato al grande pubblico e senza grandi aspettative. Yeliz Kaya ha dichiarato: "Questo è il primo anno che abbiamo questo pomodoro giallo-viola e al momento disponiamo di solo 30 kg circa alla settimana; ma comunque il prodotto viene venduto immediatamente. La richiesta è enorme e senza dubbio espanderemo la produzione".


Ruud Zwinkels e Yeliz Kaya di Eminent Food

Il pomodoro è stato sviluppato da Eminent Seeds e il suo nome deriva dall'eclissi solare. "Questo pomodoro si colora si viola nella parte esposta al sole - ha spiegato Kaya - Stiamo provando a sviluppare ulteriormente l'ortaggio e a farlo diventare un po' più grande. In ogni caso, l'anno prossimo il pomodoro passerà dalla sezione di prova a quella di produzione e oltre all'espansione nei Paesi Bassi, proveremo a coltivarlo anche in Spagna. Data la richiesta già esistente, ci aspettiamo molto. Il sapore è molto buono. Con il suo aspetto decisamente accattivante può essere usato dal settore di catering, ma anche un negozio specializzato dovrebbe riuscire a distinguersi grazie a questi pomodori".



Cassetta di peperoncini misti
Una novità a parte della Eminent è una scatola di prova contenente vari tipi di peperoncini. Ruud Zwinkels ha dichiarato: "Abbiamo almeno 35 tipi di peperoncino nella nostra gamma, di tutte le varietà e dimensioni. Non tutti i hanno un grande mercato, perciò li abbiamo riuniti tutti in una stessa scatola". L'idea può essere definita un successo immediato, dal momento che nella prima settimana ne sono stati venduti già 400 cartoni.



"In questo modo i peperoncini ancora sconosciuti sono inviati in tutto il mondo tramite i nostri clienti e questo porterà sicuramente a un acquisto ripetuto - si aspetta Zwinkels - Sono soprattutto i Paesi come l'Italia ad essere aperti a nuove varietà di peperoncini. Il consumo è un po' più basso nei Paesi Bassi, ma le persone stanno cominciando a utilizzarli di più a casa grazie ai programmi di cucina come Masterchef".

Per maggiori informazioni:
Ruud Zwinkels
Eminent Food
Tel: +31 (0)174 214 574
Email: [email protected]
Web: www.eminentfood.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: