Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: crescita costante nelle importazioni di frutta

Negli ultimi anni il mercato cinese della frutta d'importazione ha assistito a una crescita stabile, sia in termini di volume totale sia in termini di valore. Il 2014 è stato un anno eccezionale in questo senso, dal momento che il volume totale di frutta importato dalla Cina continentale è aumentato del 27% sul 2013 (+21% in valore).


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.

Questa tendenza è continuata fino al 2015, con una crescita del volume totale delle importazioni di frutta nella Cina continentale fino a 3,8 milioni di ton e un valore di 5 miliardi di dollari, vale a dire incrementi anno su anno del 10,5% (volume) e del 14% (valore).

Nonostante un grande aumento del valore complessivo nel 2014 (22,7%), le importazioni di frutta a Hong Kong hanno sperimentato una crescita molto limitata nel 2015; gli esportatori stranieri sono, infatti, passati dall'esportare verso Hong Kong a spedire direttamente nella Cina continentale.

Fonte: pma.com
Data di pubblicazione: