Love my Salad a Insalata Night: una serata all'insegna del piatto unico
L'evento, che inizierà alle 19 presso il Parco del Cavaticcio a Bologna (area Ex Forno MAMbo), sarà solo la prima tappa di #SmartSalad, un progetto più ampio che verrà presentato proprio in occasione di Insalata Night.
Love my Salad è un portale di ricette di insalate e di consigli che ha l'obiettivo, ambizioso ma concreto, di cambiare l'immagine e l'opinione comune sugli ortaggi. Attraverso la condivisione, infatti, Love my Salad promuove l'allegria, il colore e la varietà di gusto che frutta e verdura possono dare ai piatti. L'impegno di Love my Salad si affianca alle attività di comunicazione sostenute dai produttori e dalle istituzioni nel promuovere un maggiore consumo di ortaggi per una dieta sana e, perché no, divertente e colorata.
Durante Insalata Night verranno presentate le prime smart salad, create per l'occasione dallo chef Simone Salvini. Alla presentazione parteciperanno anche le nutrizioniste e ricercatrici di Smart Food IEO (Istituto Europeo Oncologia di Milano) Lucilla Titta e Francesca Ghelfi che racconteranno quali sono i cibi smart che accendono i geni della longevità e le loro proprietà, traendo spunto dal libro La Dieta Smartfood.
Al termine della presentazione Love my Salad offrirà un aperitivo finger food a base di ortaggi che sarà preparato dallo staff del bar-bistrot Ex Forno MAMbo. Love my Salad ha anche collaborato alla creazione e rielaborazione dei cocktail analcolici e soft drink a base di frutta e verdura che il bar-bistrot proporrà per la serata.
Per maggiori informazioni:
Love my Salad: www.lovemysalad.com/it
Facebook: www.facebook.com/Lovemysalad
Twitter: twitter.com/lovemysalad_it