Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, venerdi 9 settembre 2016

Love my Salad a Insalata Night: una serata all'insegna del piatto unico

Il prossimo venerdì 9 settembre, Love my Salad, il social salad network lanciato da Rijk Zwaan, parteciperà a Insalata Night, una serata dedicata alla promozione e cultura del piatto unico e delle insalate, inserita nel calendario di SANA City.



L'evento, che inizierà alle 19 presso il Parco del Cavaticcio a Bologna (area Ex Forno MAMbo), sarà solo la prima tappa di #SmartSalad, un progetto più ampio che verrà presentato proprio in occasione di Insalata Night.

Love my Salad è un portale di ricette di insalate e di consigli che ha l'obiettivo, ambizioso ma concreto, di cambiare l'immagine e l'opinione comune sugli ortaggi. Attraverso la condivisione, infatti, Love my Salad promuove l'allegria, il colore e la varietà di gusto che frutta e verdura possono dare ai piatti. L'impegno di Love my Salad si affianca alle attività di comunicazione sostenute dai produttori e dalle istituzioni nel promuovere un maggiore consumo di ortaggi per una dieta sana e, perché no, divertente e colorata.



Durante Insalata Night verranno presentate le prime smart salad, create per l'occasione dallo chef Simone Salvini. Alla presentazione parteciperanno anche le nutrizioniste e ricercatrici di Smart Food IEO (Istituto Europeo Oncologia di Milano) Lucilla Titta e Francesca Ghelfi che racconteranno quali sono i cibi smart che accendono i geni della longevità e le loro proprietà, traendo spunto dal libro La Dieta Smartfood.

Al termine della presentazione Love my Salad offrirà un aperitivo finger food a base di ortaggi che sarà preparato dallo staff del bar-bistrot Ex Forno MAMbo. Love my Salad ha anche collaborato alla creazione e rielaborazione dei cocktail analcolici e soft drink a base di frutta e verdura che il bar-bistrot proporrà per la serata.

Per maggiori informazioni:
Love my Salad: www.lovemysalad.com/it
Facebook: www.facebook.com/Lovemysalad
Twitter: twitter.com/lovemysalad_it
Data di pubblicazione: