In Olanda, dopo un periodo di stallo, la fornitura italiana di insalata va come un treno
"Dopo il periodo di caldo estremo registrato in Italia - ha affermato Gert van der Bent, responsabile dell'import dall'Italia per l'olandese Wijnand de Mooij - è stato più difficile reperire varietà di insalata. Tuttavia, nel frattempo le condizioni meteorologiche si sono stabilizzate e ora la fornitura va come un treno".
Nel 2007 l'azienda all'ingrosso di Rotterdam ha cominciato con l'import dall'Italia a marchio Unica-Vera. L'assortimento è stato poi ampliato fino a contare un grande numero di varietà e mix di insalate.
Gert è il nuovo volto dei prodotti Unica-Vera. "Offriamo varietà di insalata per tutto l'anno. Attualmente rucola, misticanza, spinacino e lattuga sono i più popolari nell'assortimento. Negli ultimi anni sono state soprattutto le varietà in mix pronte al consumo a mostrare una notevole crescita. Ad esempio, la misticanza con fiori edibili è molto richiesta tra i nostri clienti del settore Horeca".
Wijnand de Mooij fornisce i prodotti a marchio Unica-Vera a grossisti, operatori del canale Horeca ed esportatori locali sulla base di prezzi settimanali. Da poco tempo il grossista ha cominciato anche a integrare l'assortimento Unica-Vera con la produzione spagnola.
Per maggiori informazioni:
Gert van der Bent
Wijnand de Mooij BV
Groothandelsmarkt 170
3044 HG Rotterdam
Email: [email protected]
Web: www.unicavera.eu