Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mele: in Polonia le scorte maggiori da 10 anni

Secondo la WAPA, alla data del primo luglio 2016, gli stock di mele della Polonia risultano due volte più elevati rispetto a quelli registrati nello stesso periodo della stagione precedente. Gli esperti del settore dichiarano anche che le scorte sono le maggiori mai registrate negli ultimi 10 anni.

Questi quantitativi record sono connessi alle basse vendite realizzate nel mercato interno polacco. Tuttavia è da rilevare che le scorte di mele risultano del 62% inferiori al rispetto al mese di giugno 2016.

Alla data del primo luglio, le mele immagazzinate in Polonia erano ancora 59mila tonnellate, contro le soltanto 30mila ton di un anno prima.

Al momento attuale, la domanda per le mele sul mercato interno polacco è piuttosto scarsa, e lo stesso accade su quello estero. Pertanto molti produttori hanno già avviato le spedizioni delle mele precoci del nuovo raccolto e ciò non fa che aggravare la situazione commerciale per i frutti ancora stoccati dal raccolto precedente. (Fonte: fruit-inform.com)

Per le stime preliminari sui nuovi raccolti europei di mele per il 2016, consulta i dati rilasciati in occasione di Prognosfruit.
Data di pubblicazione: