Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seminis ®: arriva il finocchio SV5057FM, l'estivo tardivo per tutta Italia

Disponibile da giugno, il finocchio SV5057FM fa già boom di ordini. Estivo tardivo, si distingue per la tenuta in campo, oltre che per la qualità del grumolo pesante, sempre tondo con canne erette e piene, per la resistenza al caldo ed alla manipolazione in magazzino.

SV5057FM è stato creato con genetica tutta italiana, a Latina, dove l'azienda ha un Centro d Ricerche dedicato ad alcune tra le principali colture per l'Italia, tra cui il finocchio. E' il risultato di un'intensa attività di breeding su tutto il territorio nazionale, volta a creare una gamma completa rispondente sempre più alle nuove esigenze di chi coltiva e di chi lavora e commercializza.

Clicca qui per le informazioni tecniche.

"Abbiamo scrupolosamente testato questa varietà per quattro anni consecutivi prima di renderla commerciale, lo scorso anno", afferma Luca Pallotini, Breeder di Monsanto Agricoltura Italia. "In tutti questi anni, SV5057FM ha sempre confermato le caratteristiche che lo contraddistinguono, dimostrando di unire elevate rese produttive ad una qualità del grumolo ed a una tenuta di campo che non ha eguali nel suo periodo di raccolta. Poter offrire agli agricoltori soluzioni vincenti rappresenta un'enorme gratificazione per tutti noi".



SV5057FM è adatto per trapianti della prima metà di agosto e per raccolte in ottobre in Fucino e Nord Italia e da metà ottobre fino a metà novembre per il Sud Italia. Si caratterizza anche per la resa elevata rispetto ai principali competitor principali e per la rusticità.



"SV5057FM è il risultato di un impegnativo periodo di screening, ricerca, e test interni. Consapevoli delle potenzialità della varietà, lo scorso anno, tutto il team vendite ha realizzato molte prove dimostrative, distribuite in molteplici zone e periodi di trapianto. Ad oggi l'ottima risposta positiva degli operatori, che hanno inserito in maniera importante la varietà nei loro programmi, ci dà fiducia del lavoro svolto e di quello che dovremmo continuare fare a fianco delle aziende, sempre più attente alla redditività ed alle molteplici esigenze del mercato", conclude Danilo Bo, Sales District Manager Sud.

Per informazioni:

Monsanto Agricoltura Italia S.p.a.
Danilo Bo - Sales District Manager Sud
Cell.: (+39) 335 7849803
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: