Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rijk Zwaan Italia: presentate presso la Trial Station di Sabaudia (LT) le novita' della gamma solanacee

Venerdì 1 luglio 2016, Rijk Zwaan Italia ha aperto agli operatori del settore la sua Trial Station di Sabaudia (provincia di Latina) per mostrare alcune interessanti novità nella gamma pomodoro.



Tra i protagonisti dell'open day il 73-238 RZ (nelle foto qui sopra e a destra), pomodoro a grappolo di grandi dimensioni, precoce, con un'eccezionale produttività e adatto per tutti i trapianti primaverili. Già molto apprezzato durante la presentazione del 3 giugno a Salto di Fondi (provincia di Latina), ha conquistato anche gli oltre 120 visitatori intervenuti a Sabaudia. Il 73-238 RZ sarà in vendita a partire dalla prossima stagione.

Sempre per la gamma pomodoro sono stati presentati il 72-194 RZ, un midi plum di 35-45 grammi molto elegante ed attraente, eccellente per l'areale per la sua regolarità durante il ciclo produttivo; Caldino RZ, mini plum dal colore profondo con rachide consistente e disteso, particolarmente indicato per chi cerca un prodotto a grappolo dalle alte performances produttive; il 74-126 RZ, mini plum del segmento premium, connubio perfetto tra gusto e consistenza e vera delizia per chi è alla ricerca di un prodotto che si distingua dalla massa. I visitatori intervenuti hanno dimostrato grande interesse e curiosità anche per il 72-187 RZ, originale nel sapore, nel colore arancione e nell'insolita forma "a pera".


72-194 RZ


72-187 RZ

Presenti anche molti prodotti della gamma melanzana e peperone, tra cui Leire RZ (nella foto a destra), la melanzana striata più diffusa nell'areale: ormai protagonista del mercato italiano, Leire RZ è elegante ed eccezionalmente produttiva. Per la gamma dei peperoni, presente il dulce italiano Sweet Palermo®, vero fiore all'occhiello della Trial Station.

Durante l'evento sono intervenuti a supporto, fornendo informazioni tecniche e di coltivazione, Massimo Perboni, Crop Specialist Solanacee di Rijk Zwaan Italia, Francesco Caporini, Sales Representative per l'area e Federico Demin, Trial Officer.

I visitatori, oltre a vedere dal vivo e ad assaggiare le varietà proposte, hanno anche potuto consultare le descrittive varietali tramite i QR code riportati sui cartelli esposti. Demo Partner, la tecnologia mobile che Rijk Zwaan propone già da tempo, permette infatti di accedere a specifici contenuti tecnici direttamente dal proprio smartphone e tablet.



La Trial Station di Sabaudia è una "demo" permanente realizzata da Rijk Zwaan Italia per riunire in un unico punto strategico tutti i suoi prodotti. E' anche l'occasione per organizzare incontri sul campo e rispondere personalmente alle domande e alle diverse esigenze di tutti gli attori della filiera.



Per informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 729448
Email: [email protected]
Web: www.rijkzwaan.it
Data di pubblicazione: