Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Lyubov Export (Spagna): "Lleida e Murcia si distinguono nel settore spagnolo delle drupacee"

A Lleida, in Spagna, la campagna delle drupacee continua con volumi di produzione inferiori rispetto all'anno scorso, anche se con prezzi stabili nonostante i rallentamenti causati dalle pessime condizioni meteorologiche registrate nella maggior parte delle zone di produzione.



"Abbiamo cominciato la nostra campagna delle drupacee nella Murcia e ora - ci spiega Libiana, del dipartimento commerciale della Lyubov Export - stiamo proseguendo con Lleida, con cui lavoreremo fino ad agosto, anche se la produzione è inferiore a quella dell'anno scorso. Alla fine della campagna della Murcia molta frutta la si è dovuta spedire come di seconda classe a causa delle piogge eccessive, pertanto, anche se la domanda non è molto alta per via del maltempo nei mercati di destinazione, i prezzi sono rimasti stabili".



Secondo l'esportatore: "La qualità delle drupacee di Lleida e Murcia si distingue rispetto a quella delle altre zone di produzione spagnole". I prezzi, di conseguenza, sono in qualche modo maggiori.

La Lyubov Export è un importatore ed esportatore di frutta e verdura fresca, tra gli altri prodotti alimentari. "Al momento siano nel bel mezzo della campagna delle drupacee e stiamo fornendo pesche tabacchiere, nettarine, albicocche, pesche e ciliegie, sia ai mercati europei che a quelli in Asia e nel resto del mondo".



"In Europa - continua Libiana - esportiamo drupacee in Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Norvegia, Irlanda e Regno Unito, mentre fuori Europa le spedizioni vanno verso destinazioni come Dubai o il Canada, dove abbiamo clienti molto esigenti che richiedono solo frutta di qualità extra spedita per via aerea, in particolare per i supermercati di fascia alta e gli hotel di lusso".



Secondo Libiana, le pesche piatte sono le più richieste nell'Est Europa: "Riceviamo - spiega - circa il doppio degli ordini per le pesche piatte rispetto a quelli su altri prodotti come nettarine e pesche, che provengono da altre zone di produzione, come Grecia o Italia. Prima dell'embargo, il 70% delle drupacee importate dalla Russia era rappresentato dalle pesche patte. Al contrario, il Regno Unito richiede molte più nettarine e pesche. In Europa centrale la domanda di drupacee è invece più varia".



La società ha la propria sede a Valencia e pianifica le campagne di tutti i prodotti mesi prima del loro inizio, operando con i propri clienti attraverso dei programmi di fornitura. "La nostra filosofia - conclude - si basa sull'impegno che abbiamo fin dall'inizio con cliente e produttori. Formiamo i prezzi con i coltivatori prima che inizi la campagna, garantendo di conseguenza la vendita di volumi interessanti".

Per maggiori informazioni:
Lyubov Export
Peana 5. 46022 Valencia, Spain.
T: +34 636 570 268
M: +34 960 043 307
Email: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.lyubovexport.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: