"Lyubov Export (Spagna): "Lleida e Murcia si distinguono nel settore spagnolo delle drupacee"
"Abbiamo cominciato la nostra campagna delle drupacee nella Murcia e ora - ci spiega Libiana, del dipartimento commerciale della Lyubov Export - stiamo proseguendo con Lleida, con cui lavoreremo fino ad agosto, anche se la produzione è inferiore a quella dell'anno scorso. Alla fine della campagna della Murcia molta frutta la si è dovuta spedire come di seconda classe a causa delle piogge eccessive, pertanto, anche se la domanda non è molto alta per via del maltempo nei mercati di destinazione, i prezzi sono rimasti stabili".
Secondo l'esportatore: "La qualità delle drupacee di Lleida e Murcia si distingue rispetto a quella delle altre zone di produzione spagnole". I prezzi, di conseguenza, sono in qualche modo maggiori.
La Lyubov Export è un importatore ed esportatore di frutta e verdura fresca, tra gli altri prodotti alimentari. "Al momento siano nel bel mezzo della campagna delle drupacee e stiamo fornendo pesche tabacchiere, nettarine, albicocche, pesche e ciliegie, sia ai mercati europei che a quelli in Asia e nel resto del mondo".
"In Europa - continua Libiana - esportiamo drupacee in Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Norvegia, Irlanda e Regno Unito, mentre fuori Europa le spedizioni vanno verso destinazioni come Dubai o il Canada, dove abbiamo clienti molto esigenti che richiedono solo frutta di qualità extra spedita per via aerea, in particolare per i supermercati di fascia alta e gli hotel di lusso".
Secondo Libiana, le pesche piatte sono le più richieste nell'Est Europa: "Riceviamo - spiega - circa il doppio degli ordini per le pesche piatte rispetto a quelli su altri prodotti come nettarine e pesche, che provengono da altre zone di produzione, come Grecia o Italia. Prima dell'embargo, il 70% delle drupacee importate dalla Russia era rappresentato dalle pesche patte. Al contrario, il Regno Unito richiede molte più nettarine e pesche. In Europa centrale la domanda di drupacee è invece più varia".
La società ha la propria sede a Valencia e pianifica le campagne di tutti i prodotti mesi prima del loro inizio, operando con i propri clienti attraverso dei programmi di fornitura. "La nostra filosofia - conclude - si basa sull'impegno che abbiamo fin dall'inizio con cliente e produttori. Formiamo i prezzi con i coltivatori prima che inizi la campagna, garantendo di conseguenza la vendita di volumi interessanti".
Per maggiori informazioni:
Lyubov Export
Peana 5. 46022 Valencia, Spain.
T: +34 636 570 268
M: +34 960 043 307
Email: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.lyubovexport.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.