Ismea: concorso 'Nuovi Fattori di Successo' per i giovani imprenditori agricoli
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata dal titolare dell'azienda agricola, compilando i moduli (MOD. A e MOD. B), allegati al bando di concorso, in ogni loro parte, firmandoli e facendoli pervenire, insieme a copia del proprio documento di identità, all'Ismea entro e non oltre le ore 12 di lunedì 1 agosto 2016 (farà fede il timbro di accettazione dell'Ismea) con una delle seguenti modalità, a scelta del candidato: invio a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegna a mano, al seguente indirizzo:
Concorso Nuovi Fattori di Successo 2016
ISMEA (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare)
Viale Liegi, 26
00198 Roma
Eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate all'indirizzo email [email protected], entro il giorno 22 luglio 2016.
Clicca qui per scaricare il bando di concorso.
Il concorso "Nuovi Fattori di Successo", giunto alla sua quinta edizione, prevede una metodologia appositamente elaborata per valorizzare gli elementi che concorrono a definire un caso come buona pratica nell'ambito dello sviluppo rurale: da macro categorie come quella del rendimento globale, dell'innovazione, dell'impatto sull'attrattività del territorio, fino a punti chiave quali la sensibilità mostrata nei confronti dell'ambiente, la tutela e valorizzazione delle risorse umane impiegate e il grado di innovazione organizzativa, commerciale e comunicativa.
Clicca qui per scaricare il Modello A (domanda di partecipazione).
Clicca qui per scaricare il Modello B (relazione sull'azienda).
Le prime tre aziende classificate saranno protagoniste di tre film in HD girati da giovani registi professionisti, mentre per le prime 12 verrà offerta la possibilità di essere presentate in contesti nazionali e comunitari attraverso appositi materiali divulgativi, nonché l'opportunità di far parte di un network di aziende virtuose che saranno coinvolte nel corso della programmazione 2014 - 2020 in altri importanti progetti targati RRN.