Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Bottara, a tutto biologico dai terreni vulcanici del lago di Bolsena

La Fattoria Biologica La Bottara di Augusta D'Ascenzi e della figlia Linda Fortuna è a gestione familiare da ben cinque generazioni e da 20 anni a conduzione biologica. Si trova nell'Alta Tuscia laziale, accanto a Toscana e Umbria, precisamente a Valentano ed è situata in una valle di origine vulcanica a breve distanza dal lago di Bolsena.



"Il terreno ben si addice alla coltivazione di legumi, frutti di bosco, piante da frutto, ortaggi e pregiate erbe aromatiche - sottolinea Augusta - Per noi che operiamo nella produzione biologica, il lavoro in campagna è, principalmente, una filosofia di vita espressa nel rispetto delle piante e dei tempi naturali di crescita".



Da questa filosofia di vita e di cura della terra, ecco la produzione delle confetture extra di more, quella di lamponi o dei mirtilli. Poi le combinazioni che, per esempio, vede unite uva fragola e ribes, uva moscato e ribes, oppure vari frutti rossi e vino come la confettura extra di more, ribes e vino merlot. In purezza anche marmellate di mele cotogne, ciliegie, fichi.



Al tutto si aggiunge la linea delle composte, quella di zucca allo zenzero o alla vaniglia, passando poi per le salse.



La Bottara, presente al Mercato Campagna Amica di Roma, accanto al Circo Massimo, entra appieno nella tradizione utilizzando frutti e legumi tipici della zona arricchendoli con trovate particolari nel processo di trasformazione. Ottimi i nettari di more, mela rossa, mirtilli.



Altra linea quella delle erbe aromatiche capaci di regalare profumi e sapori, barattoli con zafferano, rosmarino, timo, menta, mentuccia romana, melissa, santoreggia, origano.

Contatti:
La Bottara s.s.a.

Località Bottara
01018 Valentano (Viterbo)
Tel.: (+39) 0761 423969
Mob.: (+39) 328 4623705 - (+39) 348 7424111
Email: [email protected]

Autore: G.G. per FreshPlaza
Data di pubblicazione: