Ma se a questo aggiungiamo che, a due mesi dal taglio del nastro e del trasferimento di tutti gli operatori dal vecchio al nuovo mercato, si può dire di essere alla piena operatività, con il raggiungimento del numero record di 2.500 bancali movimentati in un'unica notte, per il Caab - il mercato all'ingrosso di Bologna - oggi le occasioni per un brindisi non mancano di certo. Così è stato lo scorso venerdì 24 giugno 2016, con Vegetabilia Party.
Clicca qui per vedere le foto del Vegetabilia Party.

Un momento di Vegetabilia.
Il nome tradisce sia l'elemento festoso dell'appuntamento quanto il suo essere dedicato agli operatori ortofrutticoli. Tra ricette rivisitate dagli stessi operatori del mercato - oltre che da firme della cucina italiana come gli chef Moreno Cedroni, Filppo La Mantia e Simone Salvini - performance musicali e balli, Vegetabilia Party è stata l'occasione per conoscere meglio le 16 aziende grossiste, le 5 cooperative che raggruppano 290 aziende, le 100 imprese agricole che commercializzano direttamente, i 2.000 clienti grossisti e dettaglianti e le 2 borse merci (frutta, ortofrutticoli biologici) che quotidianamente si riuniscono sotto il tetto della Nuova Area Mercatale, alias la nuova struttura del Caab, il mercato all'ingrosso del capoluogo emiliano-romangolo.
Clicca qui per vedere le foto del Vegetabilia Party.

Un momento di Vegetabilia.
All'evento hanno partecipato centinaia di ospiti tra cui istituzioni, food bloggers, e operatori del settore, sia nazionali che internazionali. Proprio questo tradisce quello che lo sesso direttore del Caab, Alessandro Bonfiglioli, ha definito come un "momento di svolta" (cfr. FreshPlaza del 22/06/2016), con l'attività dei vertice del mercato che è passata dal cercare grossisti e operatori per riempire gli stand vuoti del vecchio mercato - occupato alla fine solo al 60% (alla sua apertura c'erano 30 operatori, poi scesi appunto ai 16 al momento del trasferimento, ndr) - al cercare nuovi clienti finali per sfruttare appieno tutte le potenzialità della nuova struttura.