"Le nostre patate dolci conquisteranno l'Europa“"
A fine di giugno inizia la raccolta
"Abbiamo lanciato la nostra linea di patate dolci Sweet Girl e al momento vendiamo il 30% del nostro raccolto in Cina. Il restante 70% viene inviato in mercati d'oltremare come Europa e Dubai. La stagione comincia alla fine di giugno e continua fino ad aprile dell'anno successivo; a causa del clima freddo registrato all'inizio del 2016, la stagione comincerà con due settimane di ritardo. Il prezzo di mercato e la resa dovrebbero essere simili a quelli dell'anno scorso".
"Siamo specializzati in patate dolci a buccia rossa e polpa arancione (conosciute come varietà GL88). Coltiviamo anche varietà di patate dolci a buccia viola e rossa con polpa bianca. Grazie al rigido controllo di qualità e alle linee di produzione avanzate, le vendite sono cresciute stabilmente anno dopo anno. L'anno scorso abbiamo venduto il triplo dell'anno precedente. Nel 2016 prevediamo di incrementare le nostre vendite di 3 o 4 volte. Ci siamo guadagnati una buona reputazione ed esportiamo prodotti di qualità elevata. Stiamo facendo del nostro meglio per distribuire i nostri prodotti in tutto il mondo e ci auguriamo che i consumatori d'oltremare apprezzeranno le nostre patate dolci cinesi".
La nuova moda sono le patate dolci arrostite e surgelate
"Oltre alle patate fresche vendiamo anche patate dolci arrostite e surgelate. Queste possono essere utilizzate tanto nella ristorazione quanto nel consumo domestico. Il prodotto è già pronto per il consumo e ha solo bisogno di essere scaldato dal cliente. Laviamo le patate dolci e le arrostiamo per poi surgelarle a -18 °C ed esportarle in questa forma. L'anno scorso ne abbiamo esportate 300 ton e la merce è stata collocata in 32 ristoranti della Corea del Sud durante un periodo di prova di tre mesi. Durante questo lasso di tempo il nostro prodotto ha riscosso un enorme successo, arrivando persino a essere eletto come piatto migliore nei ristoranti per settimane di fila. In seguito a questo, la domanda è aumentata rapidamente. Le patate dolci arrostite surgelate sono confezionate in buste da due kg. Ogni scatola di cartone contiene cinque buste, per un totale di 10 kg".
Jenny Ma mostra una sezione di patata dolce arrostita e surgelata
"Quest'anno - spiega Jenny Ma - abbiamo ampliato le nostre esportazioni in Europa, Giappone e Russia. Finora siamo stati l'unica azienda cinese a sviluppare questo prodotto. La preparazione delle nostre patate dolci arrostite è veloce. Il prodotto ha solo bisogno di essere scaldato in forno per qualche minuto. Il sapore è moderatamente dolce, con un'ottima fragranza. Le patate dolci contengono molte vitamine e minerali e si adattano perfettamente a uno stile di alimentazione salutare. Pertanto ritengo che il prodotto avrà successo anche sul mercato europeo".
Preparazione delle patate dolci fresche arrostite.
Per maggiori informazioni:
Ms. Jenny Ma
Shandong Jining Green Living International Trade
Tel.: +86 15854795997
Email: [email protected]
Web: www.sweet-potato.cn
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.