Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Serbia lavora per soddisfare la domanda russa di mele

Fra tutte le produzioni frutticole serbe quella delle mele è una di quelle con la durata maggiore, estendendosi da metà settembre fino alla fine di maggio.



Violeta Radosevic, di Magic Fruit Land, spiega che ad oggi è ancora presto per fare delle previsioni dettagliate su quello che sarà la stagione: molto dipenderà dal meteo, ma per il momento le previsioni sono positive.

Poiché non fa parte dell'Unione Europea, la Serbia non è stata influenzata negativamente dall'embargo russo e quasi tutte le mele prodotte dalla società serba sono esportate verso la Federazione Russa.



"Il boicottaggio russo per i Paesi UE - riprende la Radosevic - non ha assolutamente influenzato la nostra attività perché avevamo già partner affidabili in Russia. Lavoriamo con le maggiori catene distributive del paese, come Tander (gruppo Magnit), X5, Dixy e Billa, per fare qualche nome".

"L'importanza di avere partner affidabili è dimostrata anche dal fatto che i prezzi delle nostre mele sono rimasti stabili, nonostante le importazioni illegali di pomacee dalla Polonia".



Le mele sono molto richieste in Russia e l'azienda ha piani di espansione per il futuro, per contribuire a colmare questo vuoto sul mercato. "Attualmente produciamo mele su circa 50 ettari, ma abbiamo avviato un progetto con un partner estero per incrementare i nostri meleti di 300 ettari nei prossimi 5 anni".



La Idared è la varietà di mele più popolare, perché produce frutti molto succosi e resistenti; può essere conservata per un lungo periodo di tempo e, raccolta a settembre, può essere venduta fino al luglio successivo. Altre varietà popolari sono Red Jonaprince, Golden Delicious, Granny Smith, Jonagored, Gala, Mutsu, Jonagold, Braeburn, Fuji e Decosta.

Magic Fruit Land è stata costituita nel 2009 ed è il secondo maggiore esportatore di mele fresche in Russia. La società è interessata anche ad espandersi sul mercato dell'Europa Occidentale e attualmente è in trattativa con società tedesche e olandesi.

Per maggiori informazioni:
Violeta Radošević
Magic Fruits Land d.o.o.
Tel: +381 22 215 03 75
Fax: +381 22 215 03 74
Email: [email protected]
Web: www.magicfruitsland.com
Web: www.mfl.rs

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: